Giochi PC

Mass Effect 3 e i finali chiacchierati, il DLC gratis è pronto

I fan di Mass Effect 3 potranno scaricare il DLC Extended Cut dal 26 giugno. Si tratta di un pacchetto gratuito per Xbox 360, PS3 e PC (la versione per la console Sony in Europa arriverà il 4 luglio) che aggiungerà ulteriori dettagli agli eventi che hanno concluso il pluripremiato Action RPG.

Questa è la risposta di EA – promessa ad aprile – agli appassionati del gioco delusi da "finali" non giudicati all'altezza dell'intera saga. Essenzialmente niente di ciò che si svolge durante la campagna ha un effetto concreto sull'epilogo.

Con questo DLC EA conta di fare maggiore chiarezza sulle dinamiche che portano alla conclusione di un gioco che ha appassionato milioni di persone. Il peso del download sarà di 1.9 gigabyte. "Attraverso approfondimenti cinematici e scene di epilogo, Mass Effect 3: Extended Cut darà la possibilità di avere un maggiore dettaglio sul finale del gioco a tutti quei fan che sono alla ricerca di chiarezza sul destino del loro personale viaggio attraverso la Galassia".

###old852###old

Il DLC non cambierà il finale, questo è da tenere ben presente. "Extended Cut è un ampliamento dei finali originali di Mass Effect 3. Non cambia sostanzialmente nulla, ma piuttosto ne espande il significato e svela nel dettaglio l'impatto delle decisioni dei giocatori". Chi conosce l'inglese, può ascoltare l'intervista al produttore esecutivo di Mass Effect, Casey Hudson, in merito a questo DLC.

Il contenuto sarà scaricabile gratis fino al 12 aprile del 2014, un lasso di tempo che dovrebbe permettere a tutti gli appassionati di non perdersi questo prezioso contenuto gratuito.