Giochi PC

Mass Effect Andromeda, esplorazione spaziale con la potenza del Frostbite

BioWare ha annunciato ufficialmente Mass Efffect Andromeda, il nuovo gioco della celebre saga di RPG fantascientifici che in questi anni abbiamo imparato ad amare (o a odiare, a seconda dei punti di vista sul finale controverso di Mass Effect 3).

mass effect andromeda

La conferenza stampa di Electronic Arts all'E3 ha permesso di dare un'occhiata al breve trailer di presentazione, con una scelta musicale "curiosa" e un gradito ritorno: il veicolo Mako, grande assente degli ultimi due capitoli della saga.

La data d'uscita di Mass Effect Andromeda è fissata su PC, PS4 e Xbox One per un generico "Holyday 2016", vale a dire durante le vacanze natalizie del 2016. BioWare non ha svelato molti altri dettagli durante la presentazione, ma sul blog ufficiale della software house campeggia un comunicato con qualche dato in più.

"Il gioco è una nuova avventura ambientata in un luogo e in un'epoca molto distanti rispetto agli eventi della trilogia originale. Vestirete i panni di un umano, uomo o donna, anche se in realtà non si tratta del personaggio che avete visto nel trailer. Esplorerete una galassia tutta nuova, Andromeda, pilotando il nuovo e migliorato Mako. Avrete un nuovo team di compagni d'avventura da cui imparare, da guidare in battaglia e da amare", spiega BioWare.

A gestire il tutto ci penserà il motore grafico Frostbite, anche se la qualità grafica del trailer non rappresenta quella finale del gioco ma l'obbiettivo visivo che il team di sviluppo vuole raggiungere. Per scoprire maggiori informazioni bisognerà attendere la fine dell'anno.