Giochi PC

Metal Gear Solid V: la missione 51 ed altri contenuti in programma?

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain potrebbe presto introdurre la missione 51. La novità è nascosta nel codice della patch 1.07 che rivela anche il ritorno di Quiet. 

Dopo che Konami ha deciso di dedicarsi alle protesi robotiche, alcuni utenti su Reddit hanno estrapolato degli elementi dall'ultima patch di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Quest'ultimo aggiornamento contiene molto di più di quanto rivelato dal changelog ufficiale. Prima di proseguire assicuratevi di aver completato The Phantom Pain perché continuando la lettura incapperete in numerosi spoiler sulla trama.

Missione 51 MGSV TPP

Dopo essere stata inserita e poi rimossa durante lo sviluppo, la missione 51 è destinata a ritornare, o almeno è questo che lascia pensare un frammento del codice estrapolato dalla nuova patch di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Tra gli eventi del gioco è comparsa una nuova voce: "AFTER_THE_GREAT_ESCAPE_LIQUID".

La missione 51 potrebbe quindi tornare per svelarci il futuro di Liquid Snake, una delle critiche più importanti riguardo a The Phantom Pain è dovuta alla mancanza di contenuti e ad un finale scialbo che ha lasciato fin troppi punti interrogativi sulla trama. Uno di questi riguarda proprio Liquid Snake che una volta scappato scompare nel nulla insieme ai bambini soldato.

Le sorti del giovane Liquid dovevano essere raccontate nella missione 51, che era in lavorazione ma è rimasta incompiuta al momento della distribuzione del gioco. Nella lista di eventi estrapolata dal codice è presente poi anche un evento chiamato "STORY_SEQUENCE", questo potrebbe essere dedicato ad altri contenuti successivi alla missione 51, ma Konami non si è ancora dichiarata in merito ai contenuti scaricabili dedicati al single player.

Missione 51 MGSV TPP

Quiet ritorna nei Diamond Dogs! Proseguendo con la trama, ad un certo punto del gioco non potrete più contare sull'aiuto di Quiet, ma grazie all'ultima patch potrete sbloccare nuovamente il vostro aiutante dalle "grandi potenzialità". Il procedimento per riottenere Quiet è molto semplice, basta rigiocare per circa 7 volte la missione 11, a questo punto il nome della missione sarà preceduto dalla dicitura "[Riunione]", completandola ancora una volta Quiet potrà tornare a spalleggiarvi nelle numerose missioni.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Day-One Edition Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Day-One Edition
  Metal Gear Solid V – Steelbook Edition – PlayStation 4
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Metal Gear Solid V: Ground Zeroes