Nintendo Switch

Metroid Dread convince! Abbattuto un record per la serie Nintendo

L’uscita di Metroid Dread ha lasciato colpiti positivamente i fan e la critica. Il gioco infatti è stato elogiato dal pubblico e della stampa specializzata (qui potete leggere la nostra recensione) e ha livello di vendite ha già fatto suo un record molto importante, anche se per ora limitato al Regno Unito.

Metroid Dread

Come riporta infatti la classifica di vendita UK, Metroid Dread è riuscito a stabile un record decisamente sontuoso per il franchise. Nonostante la release non abbia impedito a FIFA 22 di scalare la prima posizione come top seller, il nuovo gioco di Samus Aran è di fatto presente in classifica al secondo posto. Questo ha reso il nuovo titolo della serie il capitolo più velocemente venduto dell’intero franchise, spodestando anche Metroid Prime 3: Corruption durante il suo weekend dell’uscita. Ma non solo, i numeri non finiscono qui.

Metroid Dread ha infatti raggiunto un altro importante traguardo. È riuscito a triplicare le vendite dell’ultimo gioco 2D della serie, ovvero Samus Returns, che debuttò nel 2017 per Nintendo 3DS. Solo un gioco uscito un giorno prima è riuscito a fermare la scalata al successo del titolo targato MercurySteam, ovvero Far Cry 6, che si è preso la seconda posizione della classifica. Nintendo ha comunque da festeggiare, considerando che riesce a monopolizzare buona parte della Top 10, con Mario Kart 8: Deluxe, Animal Crossing New Horizons e Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Un’ottima settimana dunque per la casa di Kyoto, che può contare su tantissimi giochi venduti almeno nel Regno Unito.

Oltre a Metroid Dread, lo stesso giorno ha debuttato anche il nuovo modello di Nintendo Switch, chiamato Nintendo Switch Modello OLED. La nuova versione della console presenta uno schermo più luminoso e un dock aggiornabile, oltre che con la porta LAN per poter giocare e usare le funzionalità online con un cavo di rete invece che con il solo WiFi.

Metroid Dread è disponibile con consegna in un giorno su Amazon.