Giochi PC

Microsoft Flight Simulator: in arrivo un grande aeroporto italiano

Domani potremo finalmente giocare su PC (via Steam e Microsoft Store) a Microsoft Flight Simulator, il capolavoro di Asobo Studio. Il gioco, come avete letto nella nostra recensione, è un capolavoro sotto molteplici punti di vista: incredibile a livello tecnico, MFS è stupefacente anche in termini di contenuti. Questo però non significa che il videogame non sia destinato ad ampliarsi e ad accogliere nuovi ambienti e aeroplani. Infatti, è in arrivo anche un grande aeroporto italiano.

Parliamo del LICR – Aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria, noto anche come Aeroporto dello Stretto. A realizzarlo non è Asobo Studio ma un team di terze parti, Tailstike Design, studio italiano. Potete vedere una serie di fotografie tramite la loro pagina Facebook: ecco qui sotto un’immagine.

Publiée par Tailstrike Designs sur Dimanche 9 août 2020

Non si tratta dell’unico contenuto in arrivo sviluppato da team di terze parti, inoltre. Gaya Simulations, infatti, sta creando gli aeroporti di Vienna e Kos. Come sempre accade nel mondo PC gaming, il supporto esterno è destinato a essere uno dei più grandi punti di forza di Microsoft Flight Simulator.

È molto probabile che, nel corso dei mesi, l’opera di Asobo Studio diventi sempre più densa contenuti. Il gioco, già ora, è uno dei più venduti su Steam (grazie alla possibilità di fare il preordine) e probabilmente diventerà uno dei best seller anche su Xbox: la versione console sarà rilasciata più avanti. Vi ricordiamo anche che è in arrivo la versione VR di Microsoft Flight Simulator: il supporto alla realtà virtuale non farà altro se non rendere più interessante il gioco.

Microsoft Flight Simulator immagini anteprima

Infine, vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è disponibile in ben tre edizioni digitali, ovvero Standard, Deluxe e Premium, oltre che in una versione fisica che contiene ben 10 dischi. Diteci, quale edizione acquisterete?

Potete acquistare l’edizione Premium in formato fisico, su Amazon Italia, precisamente a questo indirizzo.