Microsoft Flight Simulator: nuovi contenuti dedicati agli Stati Uniti (e non solo)

Tra aeroporti e nuove città, scopriamo i contenuti più importanti di Microsoft Flight Simulator introdotti con il nuovo World Update.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre alla nuova edizione (in arrivo in autunno per celebrare i quarant'anni del franchise), Xbox Game Studios ha lavorato a nuovi contenuti per Microsoft Flight Simulator. Il nuovo World Update X, lanciato nella giornata di ieri per le versioni PC e console Xbox, ha infatti introdotto una serie di nuovi aeroporti e territori da esplorare.

Il World Update X di Microsoft Flight Simulator si è concentrato sui territori degli Stati Uniti d'America, e non è un caso che sia disponibile già da ieri: nelle ultime 24 ore, infatti, negli USA si è festeggiato il Flag Day, ovvero il Giorno della Bandiera. Nell'aggiornamento sono state incluse nuove città in 3D, come San Diego, Albany, Key Largo, Seattle e Olympia, oltre che ben quattro nuovi aeroporti modellati da zero. Tra i nuovi aeroporti troviamo quello californiano di Catalina, Valdez in Alaska, Lake Tahoe in Nevada e Block Island di Rhode Island. Non solo però aeroporti e città: il nuovo aggiornamento ha infatti incluso un'altra serie di caratteristiche importanti.

Partiamo dai punti di interesse: il nuovo aggiornamento ne ha introdotti ben 87, permettendo così ai giocatori di avere ancora più contenuti rispetto al passato. Sono stati introdotti anche tre nuovi voli di scoperta (Discovery Flights) e tre nuove sfide per l'atterraggio. Tutti i contenuti sono visibili nel nuovo trailer, che potete trovate poco più in basso.

Microsoft Flight Simulator è disponibile su Xbox Game Pass e per l'acquisto su Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Come anticipato in apertura, il titolo riceverà una nuova edizione per celebrare i quarant'anni del franchise, con una serie di nuovi contenuti. Restiamo ovviamente in attesa di una data di uscita: al momento, infatti, è stata comunicata solo la finestra di lancio, ovvero l'autunno di quest'anno. Continuate a seguire Tom's Hardware per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.