Giochi PC

Microsoft Flight Simulator su Xbox One: confermate nuove informazioni in arrivo

Microsoft Flight Simulator è sempre più vicino all’uscita. Fra un paio di settimane potremo volare nei cieli di tutto il mondo con il nuovo gioco di Asobo Studio e Microsoft. Inizialmente il titolo sarà disponibile unicamente su PC, dove potrà esprimere tutto il suo potenziale, sopratutto a livello visivo. Come ben sappiamo, inoltre, è in programma una versione Xbox Series X, che non ha una data di uscita (visto che la console stessa non ha una data di uscita). Per quanto riguarda la versione Xbox One, invece?

Alcuni giocatori hanno infatti cominciato a temere che Microsoft Flight Simulator non sarebbe arrivato sull’attuale generazione di Redmond, a causa dei limiti dell’hardware. Il gioco di Asobo Studio, infatti, è il primo vero titolo che grida “next-gen” da tutti i pori: possibile che Xbox One sia in grado di riprodurlo?

Per fugare ogni dubbio, Microsoft e Asobo Studio hanno confermato che Microsoft Flight Simulator è in sviluppo anche per Xbox One e che sarà rilasciato su tale console, a un certo punto. Non è stato indicato altro per il momento, ma hanno confermato che ci saranno nuove informazioni nel prossimo futuro. Purtroppo non sappiamo nulla di più per il momento e non possiamo fare altro se non attendere nuove informazioni e conferme ufficiali. Speriamo l’attesa non sai troppo lunga.

Nel frattempo, potete leggere la nostra anteprima (con videoanteprima compresa). Ecco un breve estratto: “Microsoft Flight Simulator potrebbe davvero divenire lo standard tecnico per le produzioni videoludiche future, il tanto atteso “nuovo Crysis” capace di mettere a dura prova in maniera soddisfacente il vostro PC. Ma questo nuovo incredibile episodio firmato Asobo e Xbox Game Studios non è soltanto bello da vedere, ma anche e soprattutto da giocare; se siete appassionati di simulatori di volo, questo Microsoft Flight Simulator potrebbe davvero essere il titolo definitivo che stavate aspettando.

Se volete prepararvi al meglio, ecco le periferiche giuste per giocare a Microsoft Flight Simulator.

Potrete quindi giocare a Microsoft Flight Simulator su Xbox One: trovate la console su Amazon.