Microsoft risponde a Sony, abbassando i toni

Arriva la risposta di Microsoft alle recenti affermazioni di Sony.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sony ha diffuso un comunicato nel quale spiegava perché la PS3 è superiore alle altre console in circolazione. Oggi arriva la risposta di Microsoft.

Aaron Greenberg, product manager per Xbox360, intervistato al CES di Las Vegas ha detto: "Ci sembra che un prezzo che è la metà di quello di PS3 abbia dato i suoi frutti, durante le festività natalizie".

"Portiamo più valore aggiunto a giochi e intrattenimento rispetto ad ogni altra piattaforma sul mercato".

Secondo Greenberg la versione più economica della XBox360 farà segnare vendite sempre in crescita, e cita il successo della PlayStation 2 come prodotto di massa, nella speranza di riprodurlo con la console Microsoft.

"A conti fatti, i consumatori esprimono la loro scelta con l'acquisto" ha aggiunto Greenberg, sostenendo anche che si aspetta crescite notevoli per dicembre 2008, che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, e conclude "Non credo cha la gente entri in negozio con in mano delle tabelle comparative".

Greenberg, in ogni caso, ha preferito una chiusura diplomatica; "preferirei parlare di perché dovreste comprare la nostra console, piuttosto che di perché non dovreste scegliere quelle della concorrenza".