Microsoft sembra pronta a rilasciare una Xbox Series X All Digital, più economica e tutta bianca

Microsoft sembra essere pronta a lanciare una nuova variante della Xbox Series X, secondo una recente indiscrezione proveniente da Idle Sloth

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Microsoft sembra essere pronta a lanciare una nuova variante della Xbox Series X, secondo una recente indiscrezione proveniente da Idle Sloth, il quale afferma di avere prove concrete a supporto della sua dichiarazione.

La nuova versione della console sarà caratterizzata da un elegante colore bianco e si distinguerà per l'assenza del lettore disco, rendendola una console completamente digitale, simile al modello Xbox One S All Digital rilasciato all'inizio di questa generazione di console.

Sloth sostiene che il lancio di questa Xbox Series X bianca, e solo digitale, è previsto tra giugno e luglio, salvo eventuali ritardi interni che potrebbero modificare le tempistiche.

Questa scelta sembra in linea con le strategie attuali di Microsoft, che, pur estendendo alcune produzioni first party su altre piattaforme, continua a sostenere il proprio hardware, offrendo più opzioni ai suoi utenti.

Le caratteristiche più interessanti di questa Xbox Series X All Digital, includerebbero un prezzo inferiore rispetto al modello tradizionale e un sistema di dissipazione migliorato, che dovrebbe offrire un'efficienza superiore rispetto a quello attuale. Due dettagli che confermerebbero quanto rivelato dai documenti emersi durante la causa legale fra Microsoft e l'FTC.

Se questa notizia si rivelasse vera, Microsoft potrebbe tentare di raggiungere un pubblico più ampio offrendo una versione più accessibile, e moderna, della sua console di punta.

La Xbox Series X All Digital, difatti, potrebbe essere una scelta attraente per coloro che preferiscono il formato digitale e sono alla ricerca di un prezzo più conveniente senza compromettere le prestazioni di gioco.

Tuttavia, fino a quando Microsoft non confermerà ufficialmente questa notizia, rimarrà un'indiscrezione da prendere con la dovuta cautela.