Realtà virtuale

Microsoft, Valve e HP uniscono le forze per produrre un visore VR di prossima generazione

Mentre ci avviciniamo alla next gen, i produttori di console non sono gli unici che stanno lavorando a un hardware di prossima generazione. Tre tra le più grosse aziende tecnologiche attuali: Microsoft, Valve e HP stanno unendo le forze nella produzione di un nuovo visore per realtà virtuale next gen. La pagina di questo nuovo prodotto è stata aperta sullo store digitale Steam, dove al momento si possono trovare poche altre informazioni.

Tra i pochi dettagli che si trovano sulla pagina Steam, possiamo intravedere un breve teaser trailer nel quale viene presentato il design del nuovo visore di HP. È già possibile visitare anche il sito ufficiale del visore, dove si può leggere che “il visore sviluppato da HP in collaborazione con Valve e Microsoft permetterà di fruire esperienze in realtà virtuale di alto livello. Il casco saprà dare inoltre, un grado di immersione e comodità maggiore rispetto a quelli delle precedente generazione e sarà il nuovo standard per la realtà virtuale.”

VR Set

Tutte e tre le compagnie coinvolte in questo progetto hanno già avuto esperienza nel mondo VR, con Microsoft che è stata impegnata con il proprio Windows Mixed Reality. Valve, nel frattempo, ha rilasciato giusto ieri sera la prima killer application per il proprio visore Valve Index, Half-Life Alyx. Per quanto riguarda il nuovo visore di HP, non siamo ancora a conoscenza di una data di lancio, ma al termine del teaser di presentazione viene specificato che “arriverà presto”.

Aspettando nuove informazioni riguardo a questo nuovo visore per realtà virtuale di prossima generazione, poche ore fa è uscito uno dei titoli più importanti per quanto riguarda la realtà virtuale. Half-Life Alyx è già disponibile sui visori Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality. Cosa ne pensate di questa nuova collaborazione? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti

Se non avete un PC abbastanza performante per la realtà virtuale, potete acquistare un PS VR su Amazon a questo indirizzo.