PlayStation

Migliori monitor 2K per PS5 e Xbox Series X|S Luglio 2021

Insieme alla nostra guida sui migliori monitor 4K per PS5 e Xbox Series X|S da acquistare, ci sembra più che giusto occuparci anche di una risoluzione minore, ma non per questo meno qualitativa. Tra la vasta scelta di pannelli 4K, ci sono molti giocatori che preferiscono trovare una via di mezzo che permetta comunque di godere di un aspetto visivo che rimane di grande impatto. A venire incontro alle esigenze di questi giocatori, ci sono tutta una serie di monitor 2K, dalla risoluzione 2560×1440, molto convenienti e dalle ottime qualità che potete acquistare a ottimi prezzi su Amazon.

È giusto partire con una premessa da sottolineare. Ogni monitor in 2K ha le proprie caratteristiche che vanno a differenziarsi in marchi, modelli e varie caratteristiche uniche o talvolta ricorrenti. La misurazione in pollici, per esempio, è una delle prime cose da tenere in conto, soprattutto se non disponete di tanto spazio sulla vostra scrivania. Ora che abbiamo sottolineato queste caratteristiche da tenere a mente, possiamo cominciare con la lista dei migliori monitor 2K per PS5 e Xbox Series X|S.

Migliori monitor 2K per PS5 e Xbox Series X|S

Migliori monitor 2K PS5 Xbox Series X|S

Lenovo Q27q

Migliori monitor 2K PS5 Xbox Series X|S
Apriamo le danze con un monitor 2K Lenovo Q27q. Ad un prezzo più che ottimo (e attualmente anche scontato su Amazon) sarete in grado di mettervi in casa un pannello di grande qualità senza spendere un capitale. Grazie al suo design moderno e ai bordi ulrasottili, questo monitor non farà fatica a trovare un posto nella vostra stanza. Anche per quanto le caratteristiche tecniche, parliamo di un pannello di alta qualità che presenta anche la tecnlogia FreeSync, ottimale per tutti coloro che cercano un’esperienza videoludica di qualità.

» Clicca qui per acquistare Lenovo Q27q su Amazon


Philips 241E1SCA

Migliori monitor 2K PS5 Xbox Series X|S
Rimaniamo in casa Philips, con un monitor 2K adattissimo per chiunque si sia appena addentrato nella nuova generazione videoludica con PlayStation 5 o Xbox Series X|S. Con prestazioni molti simili al pannello proposto in precedenza, sarete in grado di portarvi a casa un monito più che ottimo ad un prezzo ancora inferiore. Questo pannello porta con se tutte le caratteristiche già citate poco sopra, con l’unica assenza che riguarda la tecnologia Ultra Wide Color. Nonostante questo, se deciderete di puntare su questo schermo, avrete di sicuro un monito 2K curvo capace di soddisfarvi con qualsiasi genere di gioco e in qualsiasi circostanza visiva, anche al di fuori del mondo del gaming.

» Clicca qui per acquistare Philips 241E1SCA


LG 27GN800 UltraGear

Migliori monitor 2K PS5 Xbox Series X|S
Troviamo spazio anche per un monitor 2K della LG tutto dedicato al gaming. Grazie al pannello UltraGear, le vostre prestazioni durante le sessioni di gioco saranno sempre al massimo. Se non avete a disposizione un budget esagerato, questa soluzione vi permetterà di giocare con le vostre console di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X|S sfruttando al meglio le caratteristiche di questo schermo. Oltre alla funzione FreeSync, questo pannello LG ha in se anche la tecnologia HDR, che propone un’asppetto visivo con colori più vivi e realistici in qualsiasi situazione di gioco.

» Clicca qui per acquistare LG 27GN800 UltraGear su Amazon


Oversteel Krypto

Migliori monitor 2K PS5 Xbox Series X|S
Se state cercando un ottimo compromesso che vi permetta di avere in casa un più che discreto prodotto ad un prezzo non così eccessivo, la vostra scelta allora può tranquillamente ricadere sul monitor Oversteel Krypto. Questo pannello è stato pensato per le sessioni videoludiche, e si rivelerà essere un più che ottimale compagno per tutte le vostre scorribande nei mondi virtuali. Disponibile sia in versione 24 che da 27 pollici, questo monitor fornisce una resa grafica incredibilmente dettagliata, con immagini nitide e colori accesi e fedeli.

» Clicca qui per acquistare Oversteel Krypto 24 pollici su Amazon
» Clicca qui per acquistare Oversteel Krypto 27 pollici su Amazon


Samsung Monitor Odyssey

Migliori monitor 2K PS5 Xbox Series X|S
Chiudiamo con una scelta top e da poco sul mercato. Il Samsing Monitor Odyssey mette a disposizione una serie di caratteristiche che renderanno le vostre sessioni di gioco di estrema qualità. Questo pannello curvo è disponibile in due versioni: 2020 e 2021, entrambe con caratteristiche e funzionalità più che adatte a videogiocare. Se avete da poco acquistato una (o entrambe) le console di nuova generazione, cominciate a pensare seriamente di affiancare questo pannello 2K alle vostre nuove macchine, così da poter vivere al meglio i mondi di gioco che andrete ad esplorare.

» Clicca qui per acquistare Samsung Monitor Odyssey 2020 su Amazon
» Clicca qui per acquistare Samsung Monitor Odyssey 2021 su Amazon


Come scegliere un monitor 2K per PS5 e Xbox Series X|S

Per scegliere al meglio il pannello che più si avvicina alle vostre esigenze e al budget economico in vostro possesso, eccovi alcuni caratteristiche essenziali da valutare in fase di acquisto per assicurarvi una buona TV.

Pollici

L’ampiezza del pannello viene misurata in pollici. Questa è una delle prime da tenere d’occhio prima di acquistare un televisore che sia 4K o dalla risoluzione inferiore. I pollici vi permettono di capire subito senza troppa confusione se quel monitor si abbina alla vostra postazione. Se preferite giocare ad una certa distanza dal pannello, allora vi converrà puntare su un monitor dall’ampiezza maggiore. Se invece non avete a disposizione di uno spazio estremamente grande, va bene puntare anche ad un pannello che si aggira tra i 32 pollici.

FreeSync

Grazie alla tecnologia FreeSync il vostro pannello avrà l’accesso alla possibilità di sincronizzarsi adattivamente alla frequenza d’aggiornamento. Grazie all’attivazione del FreeSync non appariranno su schermo effetti visivi disallineati col resto dell’immagine e altre problematiche visive ricollegabili ai fotogrammi su schermo.

HDR

L’HDR è una tecnologia che ormai da qualche anno è ben presente in molti dei televisori che si possono acquistare. Questa funzionalità permette di vedere colori ancora più vivi e realistici, donando alle vostre esperienze videoludiche una visione d’insieme davvero ben amalgamata. Oltre a ciò, a giovare dall’attivazione dell’HDR sono anche i colori dei vostri mondi di gioco preferiti. Grazie a tonalità di neri nettamente più scure, e una brillantezza maggiore sui colori più chiari, attivando l’HDR sulle TV che supportano tale funzione potrete godere si esperienze davvero piacevoli alla vista.