Giochi PC

Milan Games Week 2018 ti aspetta a Rho Fiera Milano

Come ogni anno, la prima settimana di ottobre in quel di Milano viene organizzato uno degli eventi più attesi per quanto riguarda il mondo videoludico. Parliamo ovviamente della Milan Games Week, che ogni autunno attira appassionati da tutta Italia per mostrare le novità già presentate o che arriveranno prima e dopo il periodo natalizio.

Anche quest'anno, per la seconda volta, si terrà a Fiera Milano Rho dal 5 al 7 ottobre, uno spazio molto grande e accogliente in grado di ospitare in maniera adeguata le migliaia di visitatori pronti a provare le ultime uscite, conoscere gli sviluppatori indipendenti italiani e incontrare i beniamini del mondo del web.

Ad aprire la fiera quest'anno sarà David Cage. Autore, sceneggiatore di Quantic Dream, azienda di videogiochi francese famosa per aver sviluppato titoli narrativi di grande importanza come: Heavy Rain, Fahrenheit, Beyond Two Souls e il recente Detroit: Become Human. Cage sarà disponibile per interviste riservate ai giornalisti, autografi e foto durante la giornata di venerdì.

David cage

Parecchie sono le anteprime italiane da vedere e giocare per la prima volta. Oltre i tantissimi sviluppatori indipendenti italiani, che da sempre ricoprono una grandissima presenza all'interno della fiera, è possibile trovare le più importanti aziende di videogiochi del mondo come Sony, Microsoft e Nintendo. Tra le novità  presenti si evidenzia: Resident Evil 2, Forza Horizon 4, Ori And the Will of the Wisps, Call of Duty Black Ops IIII, Metro Exodus, Diablo 3 per Nintendo Switch, Days Gone e tanti altri.

Per tutti gli amanti dell'eSport, saranno disponibili tantissimi eventi dal vivo in cui saranno presenti ospiti e giocatori internazionali e nazionali, pronti a sfidarsi su Rainbow Six Siege, Heartstone, FIFA e l'immancabile Fortnite. Il tutto sarà in collaborazione con Radio 105, pronti ad animare il pubblico con musica e gadget.

Ci saremo anche noi di Tom's Hardware e potrete venire a incontrarci presso il padiglione 8, per scambiare due chiacchiere, discutere sugli ultimi prodotti tecnologici e tanto altro. Oltre a noi ovviamente saranno tantissimi i produttori che prenderanno parte all'evento. Tra questi Asus, Electronics Arts, HP, Xbox, Playstation, Ubisoft, Trust, insieme a decine di altri.

Tom's Hardware Adv 1200x675px[26997]

Oltre a poter provare, non mancherà l'occasione di fare qualche buon acquisto, approfittando dei vari sconti disponibili da Gamestop, official partner di quest'anno, e nei vari negozi di merchandising che è possibile trovare in fiera.

Si arriva da Milano tramite la fermata della Metro, altrimenti con il treno dalla fermata Rho Fiera. Inoltre, la location è raggiungibile in auto (Autostrada A8, uscita Fiera Milano). Ci sono varie possibilità di acquisto per quanto riguarda l'ingresso che potete trovare nell'apposita pagina tramite questo link. Il giornaliero costa 15 euro se preso online, per le giornate di sabato e domenica, mentre per venerdì costa 13 euro, ma esistono vari pacchetti e soluzioni per gruppi e famiglie.

Vi aspettiamo dunque come ogni anno alla Milan Games Week!