Xbox

Minecraft crea un pacchetto di costumi per raccogliere fondi per il WWF

Microsoft ha annunciato una nuova iniziativa che si prefigge lo scopo di raccogliere denaro da donare al World Wildlife Fund/World Wide Fund for Nature (WWF) attraverso Minecraft e, più precisamente, attraverso un pacchetto di costumi chiamato “Paws and Claws”.

Questi sono disponibili su Xbox One, Nintendo Switch, Windows 10, VR, iOS e Android. Il pacchetto arriva dopo il recente update che ha aggiunto i blocchi di bambù, i panda e nuovi gatti. Il “Cosplay Pack”, come lo chiama Microsoft, include 17 skin di gatti e panda e tutto il ricavo netto (ovvero il 62.5%) ottenuto fino all’11 dicembre 2021 sarà donato al WWF.

Inoltre, Microsoft darà altri 100.000 dollari al fondo una volta che i giocatori avranno posizionato un totale di 10 milioni di blocchi di bambù in Minecraft. Si tratta di un evento simile a quello dello scorso anno, durante il quale era stato richiesto di posizionare dieci milioni di blocchi di corallo a favore di “The Nature Conservancy”.

Possiamo vedere il trailer dedicato qui sotto.

Sia che vogliate acquistare il “Cosplay Pack” o che desideriate posizionare i 10 milioni di blocchi di bambù, dovrete farlo tramite la Bedrock Edition di Minecraft la quale, come già detto, è disponibile nei formati Xbox One, Nintendo Switch, Windows 10, VR, iOS e Android.

Se anche voi volete dimostrare il vostro supporto, potete farlo tramite la versione Xbox One di Minecraft!