Modern Warfare 3 tra Elite Premium e multiplayer

Durante l'evento Call of Duty XP Activision ha annunciato numerose caratteristiche dell'atteso sparatutto, riguardanti la modalità multiplayer e il prezzo della modalità Premium di Elite, il nuovo servizio online dell'azienda. L'abbonamento premium costerà 49,95 dollari all'anno, circa 35 euro, e comprenderà alcuni bonus non inclusi nella normale modalità Elite.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision ha approfittato dell'evento Call of Duty XP per svelare il prezzo dell'abbonamento Premium al servizio Elite di Modern Warfare 3. Inoltre, gli sviluppatori hanno annunciato nuove informazioni sulla modalità multiplayer dell'atteso sparatutto. A fare chiarezza sul prezzo di Elite ci pensa direttamente Erich Hirshberg, amministratore delegato dell'azienda: la sottoscrizione annuale a Elite Premium costerà 49,95 dollari, circa 35 euro (sempre che non effettuino il cambio 1:1).

L'Elite Premium di Modern Warfare 3 costerà 49,95 dollari all'anno, poco più di 35 euro.

"Si tratta di circa 5 dollari al mese, una cifra che probabilmente avrete già speso stamattina per fare colazione", ironizza Hirshberg. Tuttavia, l'azienda ricorda che le caratteristiche del servizio Elite, come la classifica personale, le statistiche, l'analisi delle armi, la possibilità di caricare online video HD di 30 secondi e la condivisione d'immagini, sono gratuite ed accessibili a tutti i giocatori, come puntualizzato Robert Bowling, community manager di Infinity Ward. Ma allora perchè un giocatore si dovrebbe abbonare?

La sottoscrizione annuale rappresenta un valore aggiunto e consente di risparmiare circa dieci dollari all'anno sulla base del costo dei contenuti aggiuntivi previsti per Modern Warfare 3, ma include anche diverse caratteristiche inaccessibili ai normali membri di Elite.

Uno di questi bonus è il supporto avanzato ai clan. I gruppi con sottoscrizione premium potranno sfruttare un sistema di crescita simile a quello della modalità multiplayer normale, sbloccando nuovi gradi militari, perk e livelli di competizioni.

###old893###old

Come abbiamo detto in precedenza, tutti i membri di Elite potranno caricare video di 30 secondi online, ma chi avrà la sottoscrizione premium avrà a disposizione uno spazio d'archiviazione grande fino a 8 volte in più rispetto a quello degli utenti normali.

Inoltre, Activision ha comunicato di aver previsto 20 pacchetti DLC per Modern Warfare 3, contenuti che diventeranno accessibili ai membri premium con cadenza mensile e che non riguardano soltanto mappe aggiuntive. Gli utenti normali dovranno aspettare l'uscita dei classici pacchetti d'espansione, che dovrebbero essere distribuiti ogni tre mesi.

"I nostri giocatori non vogliono soltanto le mappe, e noi gli daremo anche nuove missioni, modalità di gioco e molto altro ancora", dichiara Hirshberg. "Gli utenti potranno anche partecipare a competizioni giornaliere, con premi reali e virtuali che vanno dai badge e trofei per il profilo fino ad automobili e iPad", continua Hirshberg.

Microsoft ha approfittato dell'occasione per presentare la nuova Xbox 360 dedicata a MW3 - Clicca per ingrandire

Gran parte dell'evento si è concentrato su Elite, ma i riflettori erano puntati anche sulla modalità multiplayer, che ha ricevuto altrettanta attenzione. La parte competitiva si svolgerà su 16 mappe e avrà il supporto ai server dedicati su PC a partire dal primo giorno di vendita. Gli utenti potranno consultare la lista dei server disponibili, decidere se applicare eventuali filtri e su quale giocare in totale libertà, assicurano gli sviluppatori.

Per scoprire tutte le altre informazioni sulle nuove modalità multiplayer, sui Perk e sulla rivoluzione dei Killstreak cliccate sulla prossima pagina!