Montas, gioco horror con atmosfere oniriche

Montas è un survival horror in prima persona che si concentra principalmente su esplorazione, immersione, atmosfera, storia e interazione.

Avatar di Tommaso Manfredini

a cura di Tommaso Manfredini

Introduzione

Con le tonnellate di videogiochi horror che vediamo sugli scaffali virtuali di Steam è stato piacevole incappare in titolo che porta una ventata di aria fresca nel genere. Montas ci regala un'esperienza horror molto personale che porta agli amanti del genere qualcosa di nuovo ed interessante.

A differenza di altri titoli horror, Montas vi offre un'esperienza che cambia a seconda di come approcciate il gioco. Cadere da un dirupo, o in generale compiere un'azione che in altri videogiochi vi riporterebbe alla morte, apre in Montas nuove aree da esplorare.

Lo stile è molto onirico, mescolando scenari presenti nel mondo reale con elementi al limite dell'assurdo e che incontrereste solo in un sogno… o in un incubo.

 

Guarda il video su YouTube

Questo titolo non contiene molti "Jump Scares" cioè cose che vi spaventano perchè vi prendono alla sprovvista, ma piuttosto costruisce tensione grazie a suoni e luci per poi spaventarvi con la più stupida delle cose, come il suono di una luce che si accende.