Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Montecrypto, il puzzle game che mette in palio un Bitcoin

In Montecrypto: The Bitcoin Enigma in uscita fra due giorni su Steam sarà messo in palio un Bitcoin a chi risolverà per primo tutti gli enigmi.

I Bitcoin invadono anche il mondo dei videogiochi. Montecrypto: The Bitcoin Enigma è un puzzle game che debutterà su Steam fra due giorni, il 20 febbraio. A far rumore è però la messa in palio di 1 Bitcoin al primo che completerà il gioco.

Se volete partecipare a quello che sembra essere oltre che un gioco anche un esperimento sociale, potete prenotare Montecrypto: The Bitcoin Enigma al prezzo di 1,99 dollari su Steam. Il gioco però non è disponibile in italiano. 

Il rompicapo immerge i giocatori all'interno di uno scenario labirintico dallo stile steampunk in cui affrontare 24 complicati enigmi. Il primo a risolverli vincerà, oltre al tesoro virtuale di Montecrypto, anche l'equivalente di 1 Bitcoin, il cui valore si attesta al momento sopra 10.500 euro (chi può dire quanto varrà tra 3 ore o domani…).

A rendere più intrigante l'esperienza è la possibilità di lavorare insieme ad altri giocatori per risolvere i rompicapi oppure da soli. Durante l'avventura è infatti possibile lasciare suggerimenti o al contrario mandare fuori strada gli altri avventurieri. Quale sarà il comportamento dei giocatori con una posta in palio così alta?