PlayStation

My Body Coach, come Schwarzy ma con la Wii

Big Ben ha presentato My Body Coach e due manubri per Nintendo Wii. La confezione è decisamente più contenuta rispetto a quella dell’ultimo gadget Wii di Big Ben, la Cyber Byke. Nel bundle ci sono un gioco e due manubri da 500 grammi nei quali è possibile inserire il Wii Remote.

My Body Coach simula un allenatore sportivo a domicilio. L’utente indica le sue misure, la sua età, il suo sesso, la sua condizione fisica, i suoi obiettivi e My Body Coach elabora un programma su misura per lui, al tempo stesso sportivo e dietetico. È possibile anche accedere direttamente alla palestra scegliendo immediatamente la durata della seduta e il tipo di esercizi che si desidera eseguire (rafforzamento muscolare, allenamento cardio).

Ogni movimento, captato grazie ai telecomandi Wii, viene trasmesso all’allenatore virtuale che guida l’utente dallo schermo e corregge tutti gli errori in tempo reale. Le sedute, che durano da 7 a 51 minuti compresi il riscaldamento e gli stiramenti, variano le sequenze di esercizi al fine di evitare la noia e di massimizzare l’impatto fisiologico.

Il prezzo della confezione completa è di circa 60 euro.