Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Nacon Revolution Unlimited: la miglior configurazione per giocare ad Apex Legends

Oggi vi consigliamo un settaggio utile per giocare ad Apex Legends, sfruttando il nuovo Nacon Revolution Unlimited, pad PRO che è possibile utilizzare su Ps4 e PC.

Il Nacon Revolution Unlimited è il nuovo controller PRO di Nacon per PC e PlayStation 4, un pad adatto per giocare a qualsiasi tipo di gioco, da quelli single player a quelli competitivi, riuscendosi ad adattare a qualsiasi tipo di configurazione a nostro piacimento.

Tra le tante caratteristiche, permette di scambiare analogici, cambiare il peso, configurare ben quattro profili diversi dedicati ai vari settaggi e ridurre la corsa dei grilletti. Inoltre, essendo un pad PRO, ha quattro paddle posizionati due a due nella parte inferiore delle due impugnature, entrambe composte da del grip siliconato per evitare che scivoli dalle mani.

In questo articolo vi illustriamo una nostra configurazione dedicata ad Apex Legends, battle royale e sparatutto del momento che si presta benissimo al Nacon Revolution Unlimited controller, essendo un titolo principalmente basato sulla skill personale.

La nostra configurazione

Apex Legends è un battle royale decisamente frenetico, per questo motivo la velocità di esecuzione è essenziale per riuscire a sconfiggere i propri avversari e divenire campioni della partita. Quando si parla di “velocità” si intende: il cambio arma, ricaricare, scivolare e utilizzare le abilità nella maniera più corretta e rapida possibile.

Da questo punto di vista, gli analogici asimmetrici aiutano già molto nei movimenti, ma per tutto il resto è necessario impostare con saggezza i tasti che il Nacon Revolution Unlimited fornisce all’utente.

Nel nostro caso abbiamo impostato con accelerazione lineare e minima zona morta (2), impostando però una sensibilità molto alta, in maniera tale da girarci rapidamente in caso ci sparino da dietro o dai lati. Per quanto concerne i tasti, abbiamo attivato le scorciatoie, disattivando le macro, siamo quindi passati a settare i paddle. Su S1 abbiamo impostato la croce direzionale su, ideale per curarsi rapidamente o ricaricare lo scudo; S2 è impostato su L1, in maniera tale da utilizzare rapidamente l’abilità del nostro personaggio; S3 lo abbiamo associato al cerchio, in modo da scivolare rapidamente o abbassarsi senza dover staccare le dita dai singoli pulsanti; infine S4, lo abbiamo associato alla X, così da saltare e fare quindi strafe durante gli scontri a fuoco.

Infine la corsa dei grilletti. In Apex Legends sparare prima significa avere maggiori possibilità di vincere uno scontro a fuoco, per questo il nostro consiglio è partire dal 5% e arrivare al massimo a 50% di corsa, così facendo è possibile recuperare qualche millesimo di secondo che può fare la differenza tra la vita e la morte.