Netflix diventerà uno dei prossimi protagonisti del gaming, non sarà di passaggio

In queste ore Netflix è tornato a parlare di come ha intenzione ad approcciarsi in futuro al mondo del gaming.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Lo scossone che ha dato Microsoft all'industria con l'acquisizione di Activision Blizzard e King è stato dirompente. La mossa, completamente inaspettata, del colosso di Redmond ha scaturito un folto chiacchiericcio che ha coinvolto non solo gli appassionati e i giornalisti di settore, ma anche molte grosse compagnie hanno voluto dire la propria su questo evento dalla portata mediatica gigantesca. Tra tutti emergono le recenti dichiarazioni di Netflix, con la compagnia americana che ha voluto sottolineare nuovamente quanto il gaming diventerà sempre più importante per i propri abbonati.

In questo periodo si è svolta una teleconferenza sugli utili del quarto trimestre di Netflix, e la compagnia statunitense ne ha approfittato per fare il punto della questione su quello che è uno dei mercati più in salute al momento: quello videoludico. Nello specifico il Chief Product Officer della piattaforma in streaming, Greg Peters, ha commentato il recente accordo tra Microsoft e Activision Blizzard costato alla compagnia di Xbox quasi 70 miliardi di Dollari.

Oltre a questo, Peters ha voluto tessere le lodi verso il modello dei servizi in abbonamento, un modus operandi partito da Netflix per quanto riguarda serie TV e film, ma che proprio grazie a Microsoft è stato riproposto, in vie differenti, anche nel medium videoludica grazie all'abbonamento Xbox Game Pass. "Dal punto di vista del gaming, direi che è uno dei più grandi cambiamenti dell'ultimo paio d'anni".

Successivamente è stato il fondatore e CEO di Netflix Reed Hastings a prendere la parola, lasciando intendere che alla compagnia potrebbe volerci un po' per arrivare al livello del Game Pass di Microsoft, ma l'obiettivo è quello di offrire ai propri abbonati il meglio in assoluto che il gaming possa offrire. "Direi che quando i giochi mobile saranno i leader in tutto e il mondo e noi saremo tra i migliori a pubblicarli ci dovremo chiedere: che cosa faremo adesso? Noi non ci troveremo in questo settore "tanto per esserci", ma accontenteremo i nostri utenti con il meglio in assoluto che avrà da offrire il settore".

Netflix è anche presente in questa smart TV acquistabile su Amazon ad un prezzo scontato a questo indirizzo.