Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Netflix, dopo Castlevania anche un anime di Metroid?

Al produttore della serie animata di Castlevania piacerebbe lavorare anche su un anime di Metroid. Netflix ci farà un pensiero?

Adi Shankar, il produttore della serie animata di Castlevania pubblicata pochi giorni fa su Netflix, ha espresso il suo interesse per un'altra opera videoludica durante un'intervista ai microfoni di Nintendo Life. A Shankar piacerebbe realizzare un "Dark Metroid in stile anime".

Le avventure del cacciatore di vampiri Trevor Belmont della prima stagione di Castelvania, composta da 4 episodi, hanno riscosso un discreto successo. E non a caso Netflix ha confermato l'arrivo di una seconda stagione composta da 8 episodi per il prossimo anno.

Castlevania Netflix

La volontà del colosso dello streaming di puntare anche su produzioni originali animate si sta concretizzando negli ultimi tempi. In questo discorso rientrano le trasposizioni videoludiche, come quella di Castlevania e in futuro la serie TV dedicata alla saga di The Witcher. Più in là, chissà, l'interesse manifestato da Shankar potrebbe essere preso in considerazione tra le alte sfere dell'azienda di Los Gatos e trasformarsi in realtà. Noi incrociamo le dita. Vi piacerebbe una trasposizione animata di Metroid?


Tom's Consiglia

Mai giocato un capitolo della serie di Castlevania? Lords of Shadows e Mirror of Fate sono gli ultimi capitoli usciti e li trovate in offerta su Amazon.