Nintendo Direct: tutti i giochi annunciati il 9 febbraio

Dopo mesi di attese finalmente abbiamo assistito ad un nuovo Nintendo Direct. Ecco tutti i giochi annunciati.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo quasi sei mesi di attesa, finalmente questa sera abbiamo assistito ad un nuovo Nintendo Direct. L'appuntamento comunicativo ci ha permesso di scoprire quali saranno i giochi di punta che arriveranno su Nintendo Switch nel corso della prima metà del 2022, ma non solo. La casa di Kyoto ci ha permesso di vedere anche oltre l'orizzonte, annunciando una serie di nuovi progetti che vedremo prossimamente.

Nintendo Direct 9 febbraio 2022 | Tutti gli annunci

Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Il Nintendo Direct si apre con l'annuncio di Fire Emblem Warriors, un nuovo musou ambientato nell'universo dello strategico di Fire Emblem. Nello specifico i protagonisti di questa nuova iterazione saranno i personaggi che abbiamo già conosciuto nel recente capitolo principale Three Houses.

No Man's Sky

Uno degli annunci a sorpresa di questo nuovo Direct è No Man's Sky. Il titolo spaziale esplorativo di Hello Games atterra anche sulla galassia Nintendo Switch a partire dalla prossima estate.

Mario Strikers: Battle League Football

In molti lo stavano chiedendo a gran voce, e Nintendo ha accolto le richieste annunciando in pompa magna Mario Strikers: Battle League Football: la nuova iterazione della stagione calcistica di Mario e compagni è pronta per iniziare il prossimo 10 giugno.

Splatoon 3

Il nuovo Direct è anche l'occasione di rivedere in azione Splatoon 3 con un nuovo trailer che si sofferma parecchio su una serie di novità aggiunte alla modalità Salmon Run Next Run.

Front Mission 1st: Remake

A sorpresa questo Nintendo Direct svela l'arrivo di un remake totale del primo leggendario Front Mission. Del titolo abbiamo visto una serie di sequenze di gameplay, e sappiamo anche che è in arrivo anche un remake del secondo capitolo.

Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition

Dopo una serie di rumor arriva l'annuncio ufficiale, con Square Enix che svela il remake di Chrono Cross, lo storico gioco di ruolo giapponese che ha emozionato moltissimi appassionati nell'era PS1.

Kirby e la Terra Dimenticata

Sebbene siamo sempre più vicini al lancio di Kirby e la Terra Dimenticata, Nintendo ci tiene a mostrarci un nuovo trailer tutto dedicato alle novità di gameplay del nuovo gioco. Tra nuovi poteri e nuove trasformazioni, la pallina rosa Nintendo è pronta alla sua più grande avventura.

Nintendo Switch Sports

Uno degli annunci forse più inaspettati della trasmissione è sicuramente Nintendo Switch Sports, il ritorno dell'IP sportiva nata su Wii e che si basa tutta sui movimenti con Joy-Con. Oltre agli sport classici, in questa versione ci saranno anche il calcio, la pallavolo e il badminton.

Xenoblade Chronicles 3

L'annuncio che ha chiuso questo Nintendo Direct di febbraio 2022 è quello di Xenoblade Chronicles 3, la nuova epopea JRPG di Monolith Studio che ci farà vivere un nuovo capitolo dell'acclamata saga.

Da menzionare anche alcuni titoli che sono apparsi velocemente durante la diretta, tra i quali troviamo nuovi annunci e aggiornamenti su titoli già pubblicati:

  • Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp
  • Star Wars The Force Unleashed
  • Assassin's Creed The Ezio Collection
  • Disney Speedstorm
  • MLB The Show 22
  • Klonoa Fantasy Reverie Series
  • Portal Collezione da Compagnia
  • Live a Live
  • Taiko no Tatsujin Rhythm Festival
  • Triangle Strategy
  • Cuphead the Delicious Last Course
  • LEGO Brawls
  • Two Point Campus

Con Xenoblade Chronicles 3  si è concluso anche questo Nintendo Direct. Quali sono stati gli annunci che vi hanno emozionato di più questa sera?

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare Switch su Amazon a questo indirizzo.