Nintendo Land, online i primi dettagli del parco tematico

Budget, estensione e probabile conclusione dei lavori: Nintendo e Universal Studios si sbottonano sul parco tematico dedicato alla software house nipponica

Avatar di Jacopo Retrosi

a cura di Jacopo Retrosi

Quest'oggi sono trapelate le prime informazioni sulla collaborazione tra Nintendo e Universal Studios Japan. Il connubio tra i due colossi sulla creazione di una sezione riservata alla casa di Kyoto negli studi era nell'aria già da tempo, ma da allora gli aggiornamenti in merito scarseggiavano.

Stando a Sankei News, il budget stimato è di 40 miliardi di yen (circa 351 milioni di dollari), un investimento su larga scala simile a quello operato da Universal Studios per la realizzazione de The Wizarding World, dedicato a Harry Potter. Nell'immagine sotto riportata potete notare in rosso la spazio che occuperà l'area firmata Nintendo, mentre in verde l'estensione attuale degli Universal Studio Japan.

L'area destinata all'attrazione è al momento usata per eventi di vario genere, ma una volta ultimati i lavori potremo aspettarci una serie di attrazioni dedicate al mondo Nintendo, ai suoi giochi e ai suoi personaggi più famosi, almeno secondo le dichiarazioni ufficiali dello scorso anno.

L'obiettivo prefisso è completare l'opera entro il 2020, in occasione dei giochi olimpici che si terranno a Tokyo. Visti i propositi, una piccola deviazione per visitare gli studi a Osaka sembra d'obbligo.