Nintendo Mini NES, no alle cartucce e a nuovi giochi

Nintendo fornisce nuovi dettagli sulla console Mini Nes recentemente annunciata. Ecco quello che i fan dovranno attendersi.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

A distanza di un giorno dall'annuncio, apprendiamo nuovi dettagli su Nintendo Classic Mini Nes, la console in miniatura del mitico sistema d'intrattenimento della casa di Kyoto. La redazione di Kotaku ha inviato alcune domande a Nintendo che ha risposto tracciando così un profilo più definito sulla console e su quello che i fan dovranno aspettarsi.

Nintendo Classic Mini NES

Nella mini console sono preinstallati 30 giochi tra cui tanti classici, da Super Mario a Donkey Kong, passando per Final Fantasy, Zelda, PAC-Man, Metroid, Castlevania e tanti altri. La lista però ha generato il malcontento di alcuni utenti che preferivano altri giochi o capitoli diversi di una saga.

Nintendo ha tuttavia confermato che la console sarà standalone e non ci saranno altri titoli oltre i 30 precaricati. "I giochi inclusi nel sistema sono stati scelti per fornire un'ampia varietà di alta qualità e per un'esperienza di gioco di lunga durata", ha commentato un portavoce di Nintendo.

Nintendo Classic Mini NES

L'azienda giapponese conferma inoltre che non è prevista nessuna connessione alla rete per la console e non ci sono progetti per eventuali altre mini console, come un mini SNES o un mini N64.

Visto che tante persone lo chiedevano, Kotaku ha chiesto a Nintendo se il vano delle cartucce è utilizzabile. La grande N ha fatto sapere che la console non fa uso di supporti fisici e pertanto il vano non si apre.

Nintendo Classic Mini-Nes debutterà l'11 novembre al prezzo di 60 euro. Troverà un posto nel vostro salotto?

Star Fox Zero - Nintendo Wii U Star Fox Zero - Nintendo Wii U