Wii U

Nintendo presenta un nuovo Mario Tennis e uno spin-off di Metroid Prime

Durante il Digital Event di Nintendo, per molti deludente, dell'E3 sono stati presentati due titoli iconici marchiati dalla casa di Kyoto: il nuovo capitolo della saga Mario Tennis: Ultra Smash per Wii U e Metroid Prime: Federation Force per 3DS.

Parlando del primo, questo gioco si è sempre contraddistinto per un solido e divertente gameplay e anche questa volta sembra non voler deludere l'attesa.

Nel video si vede una partita a 2 e a 4 con Mario, Peach, Bowser e un Toad pronti a sfidarsi nel rettangolo di gioco. Si denota subito la grafica cartoonesca che contraddistingue i titoli targati Mario e un uso smodato di azioni che sfidano le leggi della fisica come è tradizione in questo tipo di titoli dallo stampo prettamente arcade.

In più ci sarà l'uso di power up provenienti dall'universo Mario come i funghi che faranno crescere il nostro personaggio e aumenteranno la sua potenza di tiro.

Il gioco, naturalmente è un'esclusiva Wii U e vedrà fare capolino nelle nostre console per le festività natalizie del 2015.

Per quanto riguarda Metroid Prime: Federation Force uscirà esclusivamente su 3DS e sarà uno sparatutto in soggettiva come i vecchi capitoli usciti per GameCube e Wii.

Dal video si nota una grafica interamente 3D anche se un po' cubettosa, nonostante i limiti tecnici del 3DS abbiamo visto molto di meglio sulla console Nintendo. Sarà inoltre presente una modalità cooperativa per 4 giocatori e una sorta di gioco di calcio chiamato Metroid Prime: Blastball in cui dovremo fare gol spingendo una gigante palla a suon di spari. Potremo giocare a Federation Force nel 2016 su 3DS.