Nintendo: spunta il brevetto di un nuovo pad, indizio su Switch 2?

In questi giorni sta facendo il giro del web un nuovo brevetto targato Nintendo: vediamo di cosa potrebbe trattare.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Più volte è accaduto in passato di vedere una serie di brevetti a tema videoludico dei generi più disparati. È capitato non solo con le console e i vari hardware passati, bensì anche con i tanto chiacchierati servizi in abbonamento, che sono stati oggetto di discussione tramite brevetti più o meno coerenti con il risultato finale ed ufficiale. Ora, in rete è apparso un nuovo brevetto targato Nintendo che mette in mostra un nuovo controller, ma di cosa si potrebbe trattare nello specifico?

Se c'è una compagnia videoludica che ha saputo innovarsi in modi sempre nuovi e imprevedibili, quella è senza ombra di dubbio Nintendo. L'idea di proporre una console ibrida come Switch è solamente una delle ultime trovate geniali della grande N di Kyoto, ma a quanto pare sembra che la fucina creativa della società non chiuda mai i battenti. Proprio in questi giorni sta facendo il giro del web un nuovo brevetto che mette in mostra lo schema di un controller che sembra essere abbastanza tradizionale.

Come possiamo vedere dalle immagini, sembrerebbe trattarsi di un pad molto classico, e anzi, agli occhi attenti degli appassionati tale controller ricorderà subito una vecchia conoscenza. Le forme, infatti, strizzano l'occhio prepotentemente al design dell'iconico tridente del Nintendo 64, ma a cosa potrebbe riferirsi questo brevetto? La console che succederà Switch avrà un pad dalle forme più classiche?

Cannot get X.com oEmbed

Difficile dire con certezza a cosa si riferisce tale brevetto, e non dimentichiamoci che già in passato molte delle idee su carta non hanno poi trovato un riscontro nella realtà dei fatti. Per ora l'unico consiglio sensato che possiamo dare è quello di prendere con le pinze questo concept, e attendere di vedere se in futuro Nintendo utilizzerà questi bozzetti per realizzare un nuovo pad simile.

Se non volete perdervi il nuovo capitolo di Kirby, potete acquistare una console Nintendo Switch a questo indirizzo.