Nintendo Switch

Nintendo Switch batte PS4, numeri da record in Giappone

Nintendo Switch ha venduto oltre 500.000 mila unità in Giappone fino allo scorso 26 marzo, secondo gli ultimi dati del gruppo di ricerca Media Create. I numeri sono davvero positivi in madrepatria, soprattutto se si pensa che nello stesso periodo Nintendo Switch ha venduto più di PS4.

nintendo switch

Nintendo ha raggiunto in quattro settimane quota 519.504 unità sul suolo nipponico, un record se si prendono in esame le cifre registrate dalla console di successo di Sony nello stesso periodo. PS4, infatti, riuscì nello stesso periodo a piazzare 439.810 unità e impiegò altre quattro settimane per raggiungere i numeri attuali ottenuti da Switch.

Se si confrontano invece i risultati con Wii U, scopriamo che questa raggiunse il mezzo milione di unità vendute in sole tre settimane. Numeri che però lasciano il tempo che trovano: ricordiamo infatti che il debutto di Wii U avvenne nel periodo natalizio e, in ogni caso, sappiamo com'è andata a finire.

nintendo switch i migliori giochi della line up 1

Nintendo Switch ha ottenuto un ottimo successo in questo primo mese di vendita, non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Inoltre i numeri raccolti da Media Create non fanno che confermare ancora una volta come il concetto di gaming portatile è il preferito e quello più vicino alle abitudini dei giocatori nipponici. La console ibrida di Nintendo abbraccia pienamente questa filosofia di gioco e le vendite sembrano dimostrarlo.

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso
Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi