Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch, l’SDK finisce online: rischio pirateria?

Sembra che il presunto SDK di Nintendo Switch sia stato rubato e pubblicato online. Diverse fonti confermano l'autenticità del leak. Porte aperte alla pirateria?

Sembra che il Software Development Kit (SDK) di Nintendo Switch sia stato rubato. Le prime segnalazioni sono arrivate dal sito 4chan, ma successivamente i file sono stati pubblicati anche su altri siti di software pirata.

Nintendo SDK

Fonti ritenute affidabili hanno esaminato l'SDK e ritengono che sia quello autentico. Se il kit di sviluppo fosse quello originale, all'orizzonte si potrebbe prospettare il pericolo del software pirata, purché si trovi una falla nel sistema di Nintendo Switch. Un pericolo che minaccerebbe seriamente la vendita di software e di concerto le relazioni tra l'azienda di Kyoto e gli altri editori per la pubblicazione dei giochi terze parti.

Stando a quando indicato dalla documentazione dell'SDK, sarebbero in arrivo nuove funzionalità per la console: la possibilità di effettuare il backup e trasferire i salvataggi e l'accesso alle funzionalità di rete attraverso un account ospite.

Nintendo SDK

Restate sintonizzati sulle nostre pagine, vi aggiorneremo nuovamente sulla vicenda non appena saranno disponibili ulteriori informazioni a riguardo.


Tom's Consiglia

Non avete ancora messo le mani su Nintendo Switch? Su Amazon trovate una vasta selezione di bundle dedicati alla console.