Nintendo Switch, progettata per la realtà virtuale?

Un recente teardown rivela che la nuova console Nintendo potrebbe supportare la realtà virtuale.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Nintendo Switch è la console del momento, ma è davvero progettata per il futuro? Secondo un recente teardown sembra che il dispositivo potrebbe supportare anche la realtà virtuale.1477919118 1505

Secondo quanto rivelato dal sito giapponese Fomalhaut, la dock di Nintendo Switch potrebbe rivelarsi adatto alla realtà virtuale grazie a un upgrade hardware.

Leggi anche Nintendo Switch, tutto quello che dovete sapere

La realtà aumentata e quella virtuale potrebbero raggiungere Nintendo Switch grazie allo spazio disponibile all'interno della dock stessa e all'alimentatore da 100 W che potrebbe gestire benissimo il fabbisogno energetico di un ulteriore componente aggiuntivo. Inoltre lo stesso presidente di Nintendo, Tatsuya Kimishima, aveva già manifestato un'apertura nei confronti della realtà virtuale su Nintendo Switch, a patto però che tale esperienza non crei fastidio all'utenza.

switch tv

La natura ibrida di Switch potrebbe supportare anche la realtà virtuale

Un'evoluzione di questo tipo potrebbe dimostrare che Nintendo sia veramente intenzionata a non tralasciare nessuna forma di intrattenimento con Nintendo Switch, che offrendo già un'esperienza di gioco ibrida, potrebbe anche far felici gli amanti della realtà virtuale.