Nintendo Wii lancia la sfida all'Xbox 360

Il Presidente di Nintendo of America afferma che il prossimo anno le vendite di Nintendo Wii permetteranno di superare la base d'installato di Xbox 360

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Presidente e COO di Nintendo Of America, Reggie Fils-Aime, ha affermato che la console Nintendo Wii sorpasserà la base d'installato di Xbox 360, se le vendite attuali continueranno a procedere di questo passo:

"La domanda è quando," afferma Reggie Fils-Aime. "L'andamento sarà guidato dal nostro tasso di vedita e dall'arrivo di software appropriato al momento giusto. È chiaro che lo stanno rallentando. Non è inconcepibile vedere un sorpasso il prossimo anno".

Il Wii ha collezionato un successo incredibile, con il sold-out in poco tempo in ogni parte del mondo. Il gennaio giapponese ha visto Nintendo trionfare con un rapporto di 3 a 1 contro la rivale Playstation 3. La prima settimana di febbrario la vede ancora in testa, sempre in Giappone, con 65 mila console vendute: Playstation 3 e Xbox 360 raggiungono insieme 25 mila console vendute.