Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

"No Man's Sky un errore", il tweet falso di Sean Murray

Hello Games ha ammesso attraverso Twitter che No Man's Sky è stato un errore, ma in realtà si tratta di un hack dell'account di Sean Murray.

Advertisement

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/10/2016 alle 12:22
Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/10/2016 alle 12:22
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Sul profilo Twitter di Hello Games è comparso il tweet "No Man's Sky è stato un errore", rimosso dopo pochi minuti. Una clamorosa ammissione di colpa del team di sviluppo del gioco oppure c'è qualcos'altro dietro? Solo poche ore dopo si è fatta luce sul mistero: l'account di Hello Games è stato hackerato.

No Man's Sky

Il sospetto che il tweet non fosse opera degli autori di No Man's Sky è venuto in mente a molti, specie dopo la difesa a oltranza di Hello Games nei confronti della sua creazione, prima di un blackout (volontario) delle comunicazioni durato diversi mesi.

Tuttavia le ore che hanno preceduto la comunicazione ufficiale degli sviluppatori circa la violazione dei server e dell'account social della compagnia non hanno fugato tutti i sospetti, anzi.

.@NoMansSky 100% not hacked anymore... obviously those mails and that tweet were fake. Back to work 💪🏻💪🏻💪🏻

-- Hello Games (@hellogames) 28 ottobre 2016

Polygon e Forbes hanno infatti contattato via email Sean Murray poco dopo l'accaduto ricevendo anche una risposta. A Polygon Murray avrebbe detto di esser stato lui a scrivere il tweet incriminato ma che qualcuno del team lo ha rimosso (una risposta più che sospetta), mentre la risposta a Forbes parlava di un tweet di un dipendente scontento.

Leggi anche: No Man's Sky in ritardo, sviluppatori minacciati di morte

Insomma la situazione era un po' confusa anche se le risposte inviate alle testate giornalistiche lasciavano pensare che anche gli account di posta del team fossero stati compromessi. Sospetti che hanno trovato poco dopo conferma.

Hello Games continua dunque a non trovare pace, anche durante questo periodo di silenzio radio per concentrarsi sugli aggiornamenti di No Man's Sky. Update che, tuttavia, potrebbero arrivare troppo tardi per ridestare interesse verso questo progetto

No Man's Sky No Man's Sky
gog

Acquista

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Editoriale

Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie

Di Andrea Riviera • 1 giorno fa
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Videogioco

Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Di Giulia Serena • 1 giorno fa
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Videogioco

Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Videogioco

Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa
Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film
2
Videogioco

Link e Zelda si mostrano nelle foto ufficiali del film

Di Antonello Buzzi • 1 giorno fa

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.