Xbox One

Nuovo Fable all’orizzonte? Microsoft lascia la porta aperta

Con la cancellazione di Fable Legends nel mese di marzo dello scorso anno e la conseguente chiusura dei Lionhead Studios, una delle serie videoludiche più amate degli ultimi anni si è trovata letteralmente in mezzo alla strada.

fable 1
Fable (2004)

Da allora migliaia di fan si sono interrerrogati sul futuro di Fable e oggi è finalmente arrivata una comunicazione da canali ufficiali, nello specifico dal profilo Twitter di Phil Spencer.

In risposta a un utente che si domandava se e quando vedremo mai un nuovo capitolo, il capo della divisione Xbox ha risposto affermando: "al momento non abbiamo nulla da annunciare ma penso che si tratti di una proprietà intellettuale che può andare in molteplici direzioni".

Sembra dunque che Microsoft voglia tenere l'uscio aperto per la serie creata da Peter Molyneux, iniziata nel 2004 con il primo amatissimo capitolo uscito su PC e Xbox.

Il successo di pubblico e di critica ha poi spinto i Lionhead Studios alla realizzazione di due sequel: Fable 2 uscito nel 2008 e il terzo capitolo pubblicato nel 2010.

Non ci resta che attendere ulteriori novità e sviluppi, magari in vista di un annuncio in grande stile nel corso della prossima edizione dell'E3 di Los Angeles. Vi piacerebbe un nuovo capitolo di Fable?