Overwatch 2: continuano i problemi, rimossi temporaneamente Bastion e Torbjörn

Ancora problemi per Overwatch 2, con Blizzard che sta mettendo mano alle abilità di due eroi dopo l'insorgimento di alcuni bug.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Sono giorni molto difficili per Overwatch 2 e Blizzard, con la compagnia statunitense che si trova a dover lavorare duramente per risolvere la gran parte dei problemi che affliggono il nuovo free-to-play. Su questi lidi abbiamo già segnalato più volte quelle che sono le problematiche principali emerse nel gioco in questi giorni, ma a quanto pare non c'è ancora pace per il titolo del momento. Ora, stando a quanto affermato da Blizzard, lo studio è stato costretto a rimuovere temporaneamente due eroi.

Si tratta di Bastion e Torbjörn, due eroi presenti fin dal day one del primo capitolo di Overwatch. Stando a quanto dichiara Blizzard, i due personaggi sono stati rimossi da quasi tutte le modalità del nuovo capitolo dell'hero shooter a causa di alcuni bug. Entrambi gli eroi presentano delle abilità problematiche, e in queste ore sono sotto gli occhi attenti degli sviluppatori, i quali cercheranno di risolvere i problemi nel minor tempo possibile, così da buttare nuovamente nella mischia i due personaggi.

L'annuncio è arrivato in queste ore tramite un post pubblicato sull'account Twitter ufficiale di Overwatch dove, oltre a informarci di questa situazione, è stato sottolineato come Bastion sia al momento inutilizzabile in tutte le modalità di Overwatch 2 (di cui potete acquistare un pack su Amazon). A differenza del robottone, Torbjörn è giocabile solamente nella modalità partita veloce, mentre per usarlo nelle altre modalità servirà avere un po' di pazienza.

Cannot get X.com oEmbed

Questi bug alle abilità dei due eroi si vanno ad aggiungere a tutte le altre problematiche che hanno accompagnato la prima settimana di vita di Overwatch 2. Non un lancio semplice per Blizzard, tanto che anche lo User Score del gioco su Metacritic sta venendo preso d'assalto da una valanga di recensioni negative. Quel che possiamo fare è avere pazienza e dare fiducia al team di Blizzard, il quale ha già più volte sottolineato di essere al lavoro per permettere a tutti di godere di un'esperienza soddisfacente con il nuovo capitolo free-to-play di questo franchise.