Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i vi...
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie...

Overwatch 2, i pro players preoccupati dalle novità in arrivo

Alcuni utenti stanno avendo dubbi riguardo la scelta, da parte di Blizzard, di usare team da soli 5 giocatori nelle partite PvP di Overwatch 2.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Lorenzo Ardeni

a cura di Lorenzo Ardeni

Pubblicato il 22/05/2021 alle 10:43 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:23

Durante la giornata di ieri, il game director di Overwatch 2, Aaron Keller, ha rivelato che la modalità PvP, mostrata nelle ultime ore nei primi video gameplay, avrà partite con cinque giocatori. La differenza rispetto all'attuale capitolo è che prevede squadre da sei persone, permettendo team più variegati. Questa decisione ha scatenato i dubbi di giocatori, dello staff e dei fan della Overwatch League, che si stanno chiedendo in queste ore se i team professionali dovranno modificare le loro rose in vista di questo cambiamento.

overwatch-esports-vanvouver-titans-92512.jpg

Questo perché se prima si erano venute a creare squadre di sei persone, adesso qualcuno potrebbe venir tagliato fuori. Il formato attuale delle partite nella Overwatch League è di 2-2-2, così come avviene nelle partite classificate del primo titolo. Parliamo di due tank, due support e due damage per ogni squadra, rappresentando un preciso equilibrio di gameplay. In Overwatch 2 ci sarà uno slot tank in meno, motivo per cui le squadre dovranno fare affidamento a un singolo personaggio tank nelle prossime partite.

Come potreste immaginare, nelle ultime ore si sta parlando molto di questo cambiamento tra le community di Overwatch, dato che i giocatori professionisti stanno cercando di capire esattamente come esso impatterà sulle partite competitive di Overwatch 2. In molti evidenziano come questa scelta avrà un effetto decisivo nel mondo dell'eSport, proprio per la necessità di tagliare fuori un membro del team dai match e quindi di mettere a rischio la carriera di un giocatore tank.

overwatch-2-60140.jpg

Albert “yeHH” Yeh, VP di Esports Operations del Florida Mayhem ha parlato ai microfoni di Kotaku affermando: "penso che sia un po' troppo presto per dirlo, adesso non riesco a pensare a un singolo giocatore tank nella Overwatch League che sarà in grado di coprire l'intero team come è attualmente". Yeh ha poi specificato che secondo lui inizialmente i team sceglieranno di procedere comunque con due tank, sebbene sia ancora da capire in che modo.

Su Amazon, potete acquistare il bellissimo art book di Overwatch.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Sconti record BLUETTI! Fino al 73% e regali imperdibili
  • #3
    L'IA è una bolla che non scoppia? E quando arriva l'AGI?
  • #4
    Il ransomware è diventato un problema sistemico
  • #5
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #6
    Quantum computing, c’è un salto storico
Articolo 1 di 5
Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
Hideo Kojima è una grande personalità del mondo dei videogiochi, ma quello che sto vedendo in giro è pura idolatria di massa.
Immagine di Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
34
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
Gli NPC con IA sono davvero il futuro, oppure stanno rovinando qualcosa di prezioso? Cerchiamo di analizzare la situazione attuale.
Immagine di Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
10
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Il caso Black Ops 7 spinge il Congresso a chiedere regole più rigide sull’uso dell’AI, temendo ricadute sui lavoratori creativi.
Immagine di Congresso USA: stretta sull’AI dopo il caso Black Ops 7
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
Dopo l'acquisizione di EA, Ubisoft sarebbe in trattative avanzate per una possibile vendita. L'indiscrezione arriva in un momento difficile per il publisher francese.
Immagine di Ubisoft: rumors su acquisizione non-USA
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
Dopo il passaggio da Ubisoft ad Atari ad agosto 2024, lo shooter survival horror del 2005 è stato rimosso da Steam a novembre.
Immagine di Cold Fear sparisce da Steam dopo l'interesse di Nightdive
2
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.