Giochi PC

Overwatch, beta prolungata e analizzata su PC e console

Overwatch arriverà verso fine mese, ma grazie alla open beta messa a punto da Blizzard, tutti i giocatori si sono cimentati nel testare la bontà di un prodotto praticamente completo (escluse le modalità di competizione).

Stamane, un comunicato ufficiale di Blizzard annuncia che la beta sarà prolungata fino al 10 maggio ore 19 (ora italiana), al fine di poter ultimare i test interni dell’azienda, ma anche per permettere a tutti i giocatori di poter provare il titolo almeno una volta prima che esso arrivi sugli scaffali.

bliz JPG

In questa prova non poteva certamente esimersi il gruppo di Digital Foundry, noto per le analisi sulle prestazioni dei nuovi titoli prossimi ad essere pubblicati su PC e console.

Nel video pubblicato su YouTube, la loro lente di ingrandimento mette a confronto la beta di Overwatch su PC, Xbox One e Playstation 4.

La prova inizia con una comparazione tra PC e PS4, che non evidenzia particolari differenze, anche se la versione PC fa rilevare una risoluzione nativa di 1080p che potrebbe raggiungere un adattamento fino a 4K. Inoltre gli effetti di luce, come riflessi e ombre, appaiono migliori rispetto alla versione PS4.

Le versioni PS4 e Xbox One sono praticamente identiche, e soltanto grazie al test effettuato da Digital Foundry ci si rende conto che la console Sony rimane ancorata ai 60 fotogrammi al secondo, a differenza di Xbox One dove si verificano situazioni di tearing e stutter, oltre a qualche calo sporadico nel frame rate.

Vi ricordiamo che una volta ultimata la beta, Overwatch sarà disponibile nei negozi il 29 maggio per PC, Xbox One e Playstation 4.

Avete approfittato di questa prova gratuita? Cosa ne pensate?

Overwatch - PC Overwatch – PC
  
Overwatch - Xbox One Overwatch – Xbox One
  
Overwatch - Playstation 4 Overwatch – Playstation 4