Giochi PC

Overwatch, i migliori consigli per imparare a giocare!

Pagina 1: Overwatch, i migliori consigli per imparare a giocare!

Overwatch è il nuovo titolo prodotto da Blizzard e si presenta come uno sparatutto online a squadre dal look "cartoon". Le modalità di gioco sono molto semplici da apprendere poiché ci sono due squadre di sei persone che si affronteranno in una mappa.

In attesa della recensione di Overwatch vi proponiamo i migliori consigli da sapere prima di avventurarvi in questo bizzarro e incredibile gioco.

overwatch

#1 – Inizia a giocare con un personaggio semplice

Nel titolo sono presenti 21 personaggi molto variegati e catalogati in quattro classi. Blizzard ha inoltre valutato tutti gli eroi con un punteggio da uno a tre in relazione alla difficoltà di utilizzo. Il consiglio è quello di scegliere, per le prime esperienze, un personaggio di supporto poiché essi possono contribuire alla squadra nell'ombra, senza entrare nel vivo dell'azione.

#2 – Fai attenzione alla composizione della tua squadra

Overwatch è un gioco esclusivamente di squadra, questo vuol dire che tutti i componenti del team devono scegliere strategicamente il miglior personaggio – secondo le proprie preferenze e stile di combattimento – che può offrire un vantaggio alla propria squadra. Gli sviluppatori hanno pensato bene di implementare dei suggerimenti, situati sulla sinistra della schermata della scelta dei personaggi.

#3 – Gioca di squadra

Questo titolo non è Call of Duty, ciò vuol dire che non sono ammessi giocatori solisti. Overwatch è strutturato in maniera tale da avvantaggiare gli utenti che giocano di squadra. 

#4 – Segui la linea tracciata a terra

Tutte le modalità di gioco sono contraddistinte da un obiettivo ben preciso, quindi per portarlo a termine è necessario seguire la linea tracciata sul terreno di gioco. 

#5 – Ascolta l'audio del gioco

Blizzard ha lavorato a fondo su questo titolo poiché è presente un comparto audio superlativo, infatti per aumentare la realisticità del gameplay ha introdotto tanti suoni che non devono essere trascurati. Su tutti è il rumore dei passi del nostro avversario nelle vicinanze che può essere un gran vantaggio.

Overwatch PC Overwatch PC
monclick
Overwatch PS4 Overwatch PS4
monclick
Overwatch Xbox One Overwatch Xbox One
monclick