Ai possessori di Nintendo Switch piacerebbe giocare a Overwatch, l'apprezzatissimo sparatutto di Blizzard e vincitore di tanti premi tra cui quello di Gioco dell'Anno. Blizzard ritorna sull'argomento di un possibile porting per Switch, chiudendo nuovamente la porta in faccia a quelli che speravano in una fumata bianca.
Ci sono diversi problemi alla base di questa scelta da parte del produttore americano. A spiegarli è stato Jeff Kaplan, il game director del gioco in un'intervista con il quotidiano britannico Daily Express.
"Portare Overwatch su Switch sarebbe molto impegnativo per il nostro team. Il problema è che dovremmo rivedere le prestazioni del gioco e adattarle alla piattaforma di Nintendo. Inoltre, è già impegnativo mantenere tre piattaforme (PC, PS4 e Xbox One) costantemente aggiornate, aggiungerne un'altra renderebbe le cose ancora più difficili".
Ricordiamo infatti che sui sistemi di Sony e Microsoft ogni patch passa attraverso un iter più lungo che su PC. Insomma, c'è ancora qualche possibilità in futuro di vedere Overwatch su Nintendo Switch ma, almeno per il momento, i fan Nintendo dovranno mettersi il cuore in pace.