Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Overwatch su Nintendo Switch? Possibile, ecco come!

Grazie all'app Rainway, lo sparatutto di Blizzard diventa giocabile anche su Nintendo Switch.

Dopo le parole del game director Jeff Kaplan ai microfoni del Daily Express, molti giocatori hanno continuato a sperare di vedere Overwatch sbarcare su Nintendo Switch. Una speranza che potrebbe non essere vana e che, nel frattempo, sembrerebbe essere qualcosa di più di un sogno: vedere per credere!

overwatch rivolta

Non si tratta di una pubblicazione ufficiale, bensì del progetto di un singolo sviluppatore. Andrew Sampson ha ideato un'app chiamata Rainway, tramite cui è possibile fare lo streaming di titoli da PC a device Android, iOS e appunto Switch tramite il browser della console.

Rainway è ancora in via di sviluppo ma Andrew ha pubblicato sul proprio account Twitter qualche video che mostra non solo l'andamento dei lavori ma anche vere e proprie sessioni di gioco.

L'abile sviluppatore ha mostrato come Nier: Automata, The Witcher 3 e Batman: Arkham Knight funzionino alla grande sulla console di Nintendo e, a tal proposito, vi invitiamo a seguire RainwayApp su Twitter.

Non ci resta che aspettare per vedere come si evolverà questo interessante progetto. Nel frattempo vi invitiamo a dirci la vostra: vorreste giocare Overwatch su Nintendo Switch?


Tom's Consiglia

Non avete ancora giocato a Overwatch? Amazon ha pensato ad un'interessante offerta per voi!