Giochi PC

PC Gaming Show: l’edizione dell’E3 2019 sarà sponsorizzata dall’Epic Games Store

L’E3 è composto da molteplici eventi, molti dei quali capitanati dalle grandi società del settore come Ubisoft, Microsoft e Bethesda. C’è però una parte dello show che è storicamente “libera” dall’influenza di un singolo sviluppatore/produttore: il PC Gaming Show. Quest’anno, però, la conferenza creata dal sito americano PC Gamer sarà sponsorizzata dall’Epic Games Store e, di conseguenza, da Epic Games.

Per ora, sappiamo che verranno presentanti vari giochi, inoltre vedremo l’annuncio di nuove esclusive temporali per lo store digitale di Epic (oltre a quelle annunciate negli ultimi giorni). Non sappiamo se il PC Gaming Show subirà qualche modifica nella struttura, ora che Epic è dei giochi, ma ci basterà attendere giugno per scoprirlo (qui trovate le date e gli orari specifici).

Ovviamente non sarà un evento esclusivo di Epic Games; ci saranno vari sviluppatori e publisher che sfrutteranno il palco del PC Gaming Show per mostrare le proprie novità: Annapurna Interactive, Chucklefish, Digital Extremes, Digital Uppercut, E-WIN, Fatshark, Fellow Traveller, Frontier Developments, Funcom, Modus Games, Paradox Interactive, Perfect World Entertainment, Raw Fury, Rebellion, Re-Logic e Tripwire Interactive.

Il PC Gaming Show dell’E3 2019 andrà in onda su Twitch. Diteci, cosa ne pensate di questa “presa di posizione” di Epic Games? Credete che dominerà l’intero evento, o semplicemente si prenderà un piccolo spazio per fare i propri annunci? Normalmente seguite questo show? Lo seguirete anche quest’anno?