Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Epic Games Store: altri due giochi diventano esclusiva

Epic Games Store si accaparra altra esclusive: in questo caso, inoltre, una potrebbe anche essere totale. Vediamo i dettagli nel nostro articolo.

Nella giornata di ieri via abbiamo riportato che Outer Wilds sarà distribuito in esclusiva temporale su Epic Games Store. Si è trattata di una scelta dettata da necessità economiche, come rivelato dagli sviluppatori. Indipendentemente dalle motivazioni, lo store dei creatori di Fortnite continua a racimolare nomi più o meno importanti, togliendoli a Steam. Ora, scopriamo che altri due giochi non arriveranno sulla piattaforma di Valve.

Parliamo di Ancestors: The Humankind Odyssey, che sarà esclusiva temporale per un intero anno (a differenza di Borderlands 3, che si è “limitato” a sei mesi). Ancestors, nato dalla mente del creatore di Assassin’s Creed, è un gioco di sopravvivenza in terza persona, in un mondo open world, nel quale controlliamo un clan di primati di 10 milioni di anni fa. L’idea fondamentale è di far sopravvivere la specie, passando da una generazione a quella successiva e trasmettendo le abilità apprese, da genitori a figli.

Il secondo titolo che sarà pubblicato in esclusiva è Dauntless: il gioco sarà disponibile a partire dal 21 maggio. Per ora, inoltre, non ci sono segnali per l’arrivo del videogame su Steam, quindi è possibile che si tratti di un’esclusiva assoluta e non temporale. Dauntless è un simulare di caccia cooperativa dallo stile fantasy, che può già contare su tre milioni di giocatori grazie alla versione in Accesso Anticipato.

La caccia all’esclusiva, quindi, continua: vedremo alla fine chi sarà l’ultimo a sopravvivere, se Epic Games Store o Steam. Per ora, il maggiore guadagno garantito da Epic spinge molti sviluppatori a preferirlo, rispetto a Valve. Ubisoft, per esempio, sta portando i propri titoli su EGS, oltre che su Uplay, anche se questo ha causato qualche problema nella giornata di ieri. Diteci, questi due giochi vi interessano? Vi infastidisce il fatto che saranno rilasciati in esclusiva?