Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Per giocare a LA Noire su Switch bisogna comprare una SD

L.A. Noire pesa troppo per Nintendo Switch. Sia l'edizione digitale che quella fisica hanno causato lamentele da parte degli utenti.

La nuova edizione di L.A. Noire, fantastico titolo Rockstar del 2011, presenta un problema non da poco per gli utenti Switch: la dimensione dei file di gioco. La versione digitale presente sull'eShop pesa 29 GB, mentre quella fisica richiede comunque un download aggiuntivo di 14GB.

Nintendo Switch viene venduta in dotazione con una microSD da 32 GB, se sottraiamo i 6,2 GB necessari al sistema, non ne restano abbastanza per installare L.A. Noire in versione digitale, a meno di non acquistare separatamente un supporto di memoria aggiuntivo.

"Se usate la versione fisica su cartuccia di L.A. Noire, il gioco richiederà un download di 14 GB contenente dati di gameplay, correzioni di bug e miglioramenti", ha dichiarato Rockstar. "Il file può essere scaricato sia sulla memoria interna di Nintendo Switch o su una microSD (venduta separatamente)".

Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che Rockstar avrebbe almeno potuto sistemare il problema sulla copia fisica, distribuendola su una cartuccia da 32 GB.

Probabilmente in questo caso la motivazione della scelta è da ricercarsi nei costi, che aumentano con le dimensioni del supporto. Rockstar avrà probabilmente preferito risparmiare, lasciando agli utenti parte del problema. Una scelta che decisamente non ci piace.


Tom's Consiglia

Curiosi di provare Nintendo Switch? Vi consigliamo di cominciare con il bundle che include Breath of the Wild.