PES 2016 free-to-play su PC, modalità myClub senza limiti

PES 2016 è diventato free-to-play anche su PC. Si tratta di una versione limitata del celebre videogioco calcistico di Konami. La modalità myClub è il vero cuore di questa versione.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Pro Evolution Soccer 2016 è diventato free-to-play anche su PC. Lo scorso dicembre Konami ha proposto la formula gratuita sulle piattaforme PlayStation, ora è arrivato il momento degli utenti PC.

Come ogni altro videogioco che adotta questo sistema di monetizzazione, anche in questo caso il titolo è spoglio di gran parte dei contenuti.

PES 2016 è free-to-play anche su PC

La versione free-to-play di PES 2016 per PC è identica a quella per PlayStation 3 e PlayStation 4. Inizialmente saranno presenti solo le seguenti modalità:

  • Esibizione
  • Allenamento
  • Partite online ed offline
  • myClub.

Nelle varie modalità di "gioco attive" c'è la possibilità di scegliere esclusivamente 7 squadre, tra cui Bayern Monaco, Juventus, AS Roma, insieme alle nazionali di Brasile e Francia. Le altre dovranno essere acquistate singolarmente.

Il pezzo forte di questa edizione free-to-play è la modalità myClub che non risulta limitata in alcun aspetto. In myClub, il giocatore ha la possibilità di creare la propria squadra dei sogni ed assumerne il ruolo di manager. La versione free-to-play permette di sfidare anche i giocatori della versione completa di PES 2016.

Konami ha reso noto che la versione free-to-play e quella tradizionale coesisteranno: entrambe saranno supportate con aggiornamenti e nuovi contenuti. A tal proposito, il publisher ha ribadito che tutte le novità della versione base saranno pienamente compatibili con quelle dell'edizione free-to-play.

PES 2016 PES 2016
  

FIFA 16 FIFA 16
  

Pro Evolution Soccer (PES) 2016 - Anniversary Edition Pro Evolution Soccer (PES) 2016 - Anniversary Edition