Giochi PC

PES 2017, a Konami i diritti per il Camp Nou del Barcellona

Konami ha svelato una nuova collaborazione con il Futbol Club Barcelona per PES 2017. Grazie a questa operazione, a Konami andranno i diritti esclusivi per ricreare il Camp Nou. L’accordo avrà durata di tre anni e sarà applicato a tutti i titoli pubblicati da Konami in questo periodo, inclusi i giochi mobile.

La simulazione calcistica, in arrivo il prossimo 15 settembre su PC e console, godrà di una miglior rappresentazione in-game delle stelle del club blaugrana grazie alla scansione 3D dei volti. Non mancheranno poi l’inno ufficiale, il kit di dati FCB classico, alcune leggende che hanno fatto la storia del Barcellona e lo stile di gioco Tiki-Taka ricreato con fedeltà mediante Control Reality. La casa del Barça ospiterà inoltre spazi pubblicitari in favore di Konami durante i match ufficiali.

"Si tratta di una vera e propria dichiarazione di intenti per noi", ha dichiarato il presidente di Konami Digital Entertainment Tomotada Tashiro. "Lavorando a stretto contatto con una squadra del calibro del Barcellona siamo in grado di introdurre la serie PES a un'enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno, nello specifico con uno dei club più rispettati e ambiziosi del mondo. La serie PES è famosa per il suo realismo e controllo, quindi il connubio tra una squadra così qualificata e un gioco che celebra tali capacità è perfetto".

PES 2017, che sfrutterà ancora il Fox Engine, è atteso per il 15 settembre su PC, Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4. Effettuando la prenotazione della versione digitale sul PlayStation Store, i giocatori potranno ingaggiare un giocatore del Barcellona nella modalità myClub.