Giochi PC

Pillars of Eternity 2, un milione di dollari in 23 ore

Probabilmente a Obsidian non avevano dubbi, e in effetti non c'è da stupirsi. Pillars of Eternity II: Deadfire ha raggiunto l'obiettivo della campagna di crowdfounding in meno di un giorno. Pronti al seguito di uno dei migliori RPG di sempre?

1'692'283 dollari è la cifra – decisamente alta – attualmente raggiunta dalla campagna di finanziamento di Deadfire. L'obiettivo di 1,1 milioni di dollari è stato centrato in 23 ore ed ora la campagna ha superato il 153% dell'importo richiesto.

poe deadfire
Deadfire è un arcipelago di isole: dobbiamo aspettarci un'ambientazione più tropicale?

Visto il successo della precedente campagna, creata tramite Kickstarter, ci si potrebbe chiedere per quale motivo la casa di sviluppo abbia deciso di scegliere nuovamente questo metodo ma su fig, un'altra piattaforma. Le risposte sono molteplici, ma una su tutte è che fig tratta il crowdfounding con il metodo "equity", che permette a chi lo sostiene di guadagnare dall'investimento.

Leggi anche: Pillars of Eternity, il degno erede di Baldur's Gate

Se la campagna di finanziamento infatti raggiungerà i 2,5 milioni di dollari entro il 25 febbraio – termine ultimo per sostenere il progetto – i "backers" potranno addirittura guadagnare. L'obiettivo di 2.5 milioni sembra apparentemente alto, ma vi ricordiamo che l'originale Pillars of Eternity è riuscito nell'impresa di raccimolare 3.986.929 dollari, il quarto patrimonio più alto nella storia di Kickstarter.

pillars of eternity 2 deadfire 2
In Deadfire controlleremo nuovamente il protagonista del titolo originale

Pillars of Eternity è un titolo atipico, con meccaniche vecchia scuola che puniscono gli errori ed offrono un alto livello di sfida. La trama e l'ambientazione la fanno da padrone, lasciando al giocatore il piacere di immergersi per ore e ore, esplorando un mondo fantasy creato con estrema cura per i dettagli.

"Abbiamo i migliori fan del mondo. È fantastico vedere come ci abbiano aiutato così velocemente a raggiungere l'obiettivo per finanziare Pillars of Eternity II: Deadfire. I nostri fan sono responsabili del successo di critica ed economico del titolo originale, e vogliamo farlo nuovamente con il sequel.  Per coloro che si sono aggiudicati quote di Fig Games, grazie per la fiducia, non vediamo l'ora di condividere il potenziale successo di Pillars of Eternity II: Deadfire assieme a voi."

Auguriamo ad Obsidian di riuscire a replicare il successo del fantastico titolo originale, anche se in fondo siamo piuttosto sicuri che questi ragazzi ce la faranno senza problemi!