Playstation 3: raggiunto il milione in Europa

La PlayStation 3 ha raggiunto il milione di unità vendute in Europa e nei territori PAL

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La PlayStation 3 ha raggiunto il milione di unità vendute in Europa e nei territori PAL. Il presidente di SCEE, David Reeves, ha affermato: "All'inizio della scorsa settimana abbiamo raggiunto il milione di PS3 vendute e lo abbiamo fatto in nove settimane e mezzo".

"È avvenuto più velocemente rispetto a PS2 e PSOne. E penso che gli analisti realizzaranno che siamo stati più veloci anche dei nostri colleghi".

Reeves afferma che anche il PlayStation Network ha avuto successo grazie a 460,000 utenti registrati nella sola Europa. Nessun confronto con Xbox Live afferma Reeves: "Non penso che siamo in competizione con Xbox Live in alcun modo. Siamo a uno livello differente. E con l'introduzione di Home a Natale, andremo verso una direzione completamente differente con qualcosa di veramente piacevole. Non guardiamo ai nostri avversari".

playstation 3

In termini di software venduti, Reeves fa meno "il gallo". Sono 2 milioni i titoli first party venduti: Resistance: Fall of Man e MotorStorm hanno venduto 600 e 500 mila unità rispettivamente.

Per il futuro Reeves vede una situazione ancora più rosea: "Il nostro big bang arriverà attorno a settembre/ottobre; Phil Harrison annuncerà tutto questo più avanti, ma sarà qualcosa che probabilmente toccherà sia il social gaming che quello tradizionale". Reeves conclude affermando che il calo delle vendite in Giappone (notizia qui) è da ritenersi "fisiologico".