Playstation 3 Slim, tra falso e realtà

Arriva una PS3 Slim? Alcune immagini e uno strano caso sembrano indicare di sì.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Playstation 3 cambia volto? È questa l'ultima indiscrezione pre-E3 che riguarda il mondo Sony, dopo la PSP GO! e l'arrivo di un nuovo controller con sensore di movimento. In rete stanno rimbalzando voci sulla possibile presentazione di una PS3 Slim. Dimagrita nelle forme, questa nuova versione potrebbe non essere solamente un'abile fake messo in giro ad arte, ma qualcosa di più.

Numerosi siti web sono stati ammoniti da una misteriosa azienda cinese - probabilmente la stessa da cui sono fuoriuscite le immagini - che li intima di rimuovere le immagini, ritenute confidenziali, salvo procedimenti legali nei loro confronti. Ovviamente, le immagini sono ancora online - le trovate qui, per esempio - e le testate giornalistiche hanno reso il contenuto dell'email pubblico.

Solitamente se un'azienda chiede la rimozione di qualche contenuto è perché si tratta di una cosa vera, ma scomoda. L'ordine, però, non è arrivato da Sony e questo ci lascia ancora un po' scettici sulla vicenda. Tuttavia, si tratta di un aggiornamento importante, che riteniamo dobbiate conoscere.

A completamento del tutto, un portavoce di Sony ha dichiarato che l'azienda non sa nulla del sistema mostrato dalle foto. Sarà veramente così?