Playstation Home in beta. Un P2P su Playstation 3?

Il testing della versione beta del PlayStation Home è cominciato, intanto si parla di un possibile uso del peer to peer su Playstation 3

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il testing della versione beta del PlayStation Home è cominciato. Raggruppando alla partenza un pugno di privilegiati che appartengono per la maggior parte al personale interno di Sony, il test integrerà quest'estate i proprietari della console che si saranno iscritti al sito Homebetatrial.com. I giocatori interessati farebbero dunque bene a visitare regolarmente l'indirizzo nelle prossime settimane per ottenere un accesso e scoprire concretamente in cosa consisterà il servizio.

Sempre a proposito di questo "mondo virtuale" online, un'indiscrezione afferma che Sony sta pensando d'integrare un servizio di file-sharing P2P all'interno del Playstation Home (e non solo) in modo da ridurre i caricamenti dai propri server. Questo implicherà che potrete scaricare e trasmettere film più velocemente, oltre a condividere contenuti (chiaramente il servizio sarà protetto, non sarà un clone di Emule per intenderci) con gli altri utenti.

Sony parla sempre di Playstation 3 come un multi-media center, capace virtualmente di qualsiasi cosa: dopo Folding@Home sarà il peer to peer a darci un'ennesima prova della versatilità del progetto dell'estirpato Kutaragi?