Sony: nuovo firmware, password da cambiare

Prima denuncia per Sony per il furto dei dati di 77 milioni di utenti PSN. Anche in Italia qualcosa si muove, con l'ADOC sul piede di guerra. Nel frattempo emergono altri importanti dettagli sulle mosse che sta facendo l'azienda.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony: nuovo firmware, password da cambiare

Nell'immediato Sony è però concentrata nel risolvere la parte tecnica della vicenda. Tutti i servizi o almeno una parte dovrebbero tornare attivi nel corso di una settimana. L'azienda ha fatto sapere di essere al lavoro su un nuovo aggiornamento di sistema che "richiederà a tutti gli utenti di modificare la password non appena il Playstation Network sarà ripristinato".

L'azienda ha inoltre dichiarato che l'infrastruttura di rete e i datacenter saranno spostati in un posto più sicuro. Sony ha chiesto ad alcuni sviluppatori di installare un nuovo SDK sulle loro PS3 debug in modo da rafforzarne la sicurezza.

Nel frattempo, la casa nipponica ha iniziato a inviare email ai propri utenti per informarli del problema. L'azienda ha consigliato di diffidare di email, telefonate o altre tecniche che i malintenzionati potrebbero usare per ottenere ulteriori dati sensibili spacciandosi per Sony.