Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

PlayStation Plus: febbraio 2018

Pagina 2: PlayStation Plus: febbraio 2018
Sony e Microsoft hanno alzato il sipario sui giochi gratuiti riservati a tutti i loro abbonati. Ma chi sarà il vincitore della nostra sfida di febbraio?

Un grandissimo mese quello di febbraio per la console Sony, non solo per alcuni titoli multipiattaforma che arriveranno a breve, ma soprattutto per il grande ritorno di Shadow of the Colossus, un grande classico invecchiato di 12 anni, ma riproposto sull'ammiraglia Sony con un engine completamente riveduto. Eppure la casa giapponese non si adagia sugli allori e anche questo mese propone una galleria di titoli di tutto rispetto. Diamo un'occhiata all'offerta di questa nuova Instant Games Collection.

Knack (PS4): Dite la verità. Quante volte avete chiesto, sperato o predetto che Knack venisse incluso tra i giochi gratuiti della Instant Games Collection? Noi tantissime volte. Il motivo è riconducibile al fatto che il gioco sviluppato da Sony è uno dei migliori titoli che accompagnò il debutto di PS4. La guerra ai goblin e la sua struttura platform innovativa regalano ore di divertimento puro che vi spingeranno a comprare anche il suo recente seguito.

RiME (PS4): Altro giro, altro platform, stavolta sviluppato dal team Tequila Works. Iniziando l'esplorazione di un'isola misteriosa, il nostro protagonista si lascerà guidare da una volpe e da un misterioso uomo dal mantello rosso. Paesaggi mozzafiato e rompicapo vi accompagneranno verso il finale di una storia commovente.

StarBlood Arena (PS VR): Un combattimento tra navicelle spaziali assolutamente immersivo grazie al visore per la realtà virtuale di Sony. Sviluppato da White Moon Dreams, questo sparatutto spaziale si colloca nello stesso genere dell'apprezzatissimo RIGS.

Spelunker HD (PS3): Il leggendario Spelunker è tornato anche per PS3, con una veste grafica rinnovata, ma con gli stessi rompicapi e lo stesso gameplay che l'hanno reso famoso in tutti questi anni. Il titolo offre anche una modalità cooperativa online sino a 6 giocatori. Questo febbraio è ufficialmente il mese dei platform!

Mugen Souls Z (PS3): Platform e gioco di ruolo in un solo titolo. Chou Chou, ritorna con il suo fedele equipaggio per combattere un'antica minaccia. Ben 9.999 livelli di gioco vi terranno incollati allo schermo se vi lascerete catturare dallo stile inconfondibile offerto da NIS America.

rimelaunch 1495727896761

Exiles End (PS Vita): Un vecchio soldato in un pianeta desolato per cercare l'erede scomparso di un'importante corporazione. Un titolo sci-fi che piacerà a tutti gli amanti del genere 'metroid-vania'.

Grand Kingdom (PS4 – PS Vita): Un GDR tattico chiude questa rassegna, che ci metterà al comando di un gruppo di mercenari nell'Impero di Uldein. Il territorio è conteso da quattro potenti nazioni e noi saremo presto travolti dalla guerra per il dominio dell'Impero.