Games With Gold: gennaio 2018

L'anno nuovo inizia con una galleria di giochi incredibile. Scopriamo insieme l'offerta riservata agli abbonati di Sony e Microsoft.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Microsoft apre il nuovo anno con un'offerta piuttosto omogenea nella qualità e nei generi proposti, tutti propriamente votati all'azione pura. Vediamoli nel dettaglio:

The Incredible Adventures of Van Helsing III (Xbox One): Un hack-and-slash che è arrivato alla sua terza puntata, forse quella meno convincente. L'acerrimo nemico dei vampiri è ancora il protagonista di un gioco sviluppato da Neocore Games che poteva chiudere in modo più dignitoso e completo questa sua trilogia. Un titolo d'azione non esente da difetti che però merita sicuramente un'occhiata dall'1 al 31 gennaio.

Zombi (Xbox One): Tutti ormai abbiamo giocato lo sparatutto Ubisoft nato su Nintendo Wii U e in seguito approdato su tutte le altre piattaforme, spesso gratuitamente. Questa è la volta di Xbox che offre in forma gratuita uno sparatutto sui non-morti senza infamia e senza lode. Il gioco sarà disponibile dal 16 gennaio al 15 febbraio.

Tomb Raider Underworld (Xbox One - 360): L'ultimo capitolo di Lara Croft prima di iniziare la nuova serie più matura del 2013 di Square-Enix. Questa avventura uscita dieci anni fa segue il trend di Tomb Raider Legend regalando ancora quello stile che catturò gli amanti della bella archeologa ai tempi di Core Design. Il gioco sarà disponibile dall'1 al 15 gennaio.

Army of Two (Xbox One - 360): Lo sparatutto che fa della cooperativa la sua arma principale. Un'innovazione circa dieci anni fa quando EA Montreal sviluppò questo primo capitolo con una buona modalità online. Oggi è disponibile solo la campagna offline, ma rimane un titolo piuttosto divertente...soprattutto in cooperativa, ma questo si era capito no? Il gioco è disponibile dal 16 al 31 gennaio.