PlayStation premia i propri partner: ecco i migliori giochi del 2021!

Dopo le nomination degli scorsi giorni, quest'oggi scopriamo quali sono i vincitori del premio PlayStation Partner Grand Awards 2021.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Qualche giorno fa sono stati annunciate le nomination per i PlayStation Partners Awards 2021; una premiazione organizzata dal marchio Sony che va a celebrare e premiare tutti quei titoli usciti su PS4 e PS5 sviluppati da compagnie e partner di terze parti. Giusto questa mattina sono stati annunciati i vincitori della categoria Grand Awards, e tra essi ci possiamo trovare una serie di esperienze molto variegate e di grande qualità.

I titoli scelti da PlayStation che si portano a casa l'onore in questa premiazione sono ben tre. Il primo di questi è Genshin Impact, il titolo free-to-play in pieno stile anime sviluppato da MiHoYo. Il titolo in questione è stato capace di cerare un vero e proprio fenomeno attorno a sé, costruendosi una community molto affezionata nel giro di pochissimi giorni.

Il secondo gioco premiato in questi PlayStation Grand Awards 2021 è eFootball PES 2021 Season Update, quello che è stato a tutti gli effetti un semplice aggiornamento stagionale del precedente titolo calcistico Konami. Un'iterazione che, sebbene non aggiungesse nulla di nuovo sul piano tecnico, è riuscito ad essere più apprezzata dell'ultima incarnazione free-to-play della simulazione calcistica nipponica.

L'ultimo titolo ad essere premiato da PlayStation è stato Resident Evil Village, il survival horror di Capcom che porta avanti la storia di Ethan Winter cominciata nel settimo capitolo. Insomma, tre titoli molto diversi tra di loro e che hanno saputo regalare ai giocatori ore e ore di divertimento in questo 2021. Siete d'accordo con i partner premiati da Sony in questa occasione?

Se non l'avete ancora fatto, potete acquistare Resident Evil Village a questo indirizzo.